Ingredienti
- 300 gr di patate
- 200 gr di porri
- 1 spicchio d'aglio
- sale q.b.
- 20 gr d'olio extravergine d'oliva
- 500 gr d'acqua
- dado bimby q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mondare i porri e sbcciare le patate. Tagliare le patate a pezzetti e i porri a fettine. Mettere nel "coperchio chiuso" porri, olio e aglio, 3 min. 100° vel.1.
Aggiungere le patate, il sale e l'acqua con un pò di dado bimby. Programmare 25 min. 100° antiorario vel. Soft e cuocere.
A fine cottura lasciare raffreddate per circa 5 minuti e poi omogenizzare 1 min. a vel. 8. Servire con crostini di pane tostato a piacere, irrorare con un filo d'olio extravergine d'oliva.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Veramente deliziosa... anche io ho aggiunto meno acqua per la densita .
Saporitissima
con il c ho tre bimbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Uno spettacolo...anch'io ho diminuito di 50ml l'acqua per averla un po' più densa..assolutamente da ripetere!!!
Grazie!!!
eccole arrivano
patty
venuta buonissima marito e figli hanno mangiato senza brontolare...adesso ti metto le stelline ciao
patty
fatta stasera x cena.... io ho aggiunto un pezzo di finocchio x renderla un pò più "dolce" vi farò sapere com'è e soprattutto cosa dicono i figli (che ultimamente sono allergici alle minestre)
patty
Si proprio buono e veloce... Anch'io l'ho fatta ad una cena e tutti molto contenti
Stasera ho amici a cena e l'ho appena assaggiata dopo aver finito di prepararla davvero gustosa, ho messo 600 gr di acqua, 200 di porri e 550 di patate per 4 non vedo l'ora che sia l'ora di cena!bella idea gustosa e veloce
Buonissima!
Anche io ho messo meno acqua per renderla più densa.
Grazie per la ricetta!
direi la mia vellutata preferita!!!OTTIMA ho soltanto messo 100 ml di acqua in meno per renderla appena più densa...Io e il mio compagno ne andiamo pazzi!!
Si proprio buona... A parte ho rosolato un po' di speck tagliato a listarelle e poi li ho aggiunti sopra prima di servire
provate!!
Are you sure to delete this comment ?