Preparazione
40min
Total
40min
porzione/porzioni
6
porzione/porzioni
Difficoltà
facile
Ingredienti
Ingredienti:
- 1000 grammi di patate sbucciate a dadini piccoli, (io ho usato quelle gialle ma la ricetta originale prevede le patate rosse)
- 6 uova
- 2 cipollotti freschi, (tagliati a rondelle)
- 150 grammi di pancetta a cubetti, (opzionale)
- 60 grammi di parmigiano grattuggiato
- 20 grammi di olio evo
- 500 grammi di acqua
- 1 pizzico di sale grosso
Per il condimento:
- 200 grammi di maionese
- 15 grammi di senape
- 10 grammi di aceto balsamico
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Inserire la pancetta (opzionale), l'olio e il cipollotto tagliato a rondelle nel boccale.Cuocere per 3 minuti a 100' velocitá 1 antiorario.Transferire il composto nel recipiente dove metterete l'insalata. Senza pulire il boccale aggiungere i 500 gr di acqua e una presa di sale grosso.Mettere il coperchio e posizionare il varoma con le patate tagliare a cubetti medio- piccoli e cuocere per 15 minuti, temperatura varoma, velocitá 2.Finito il tempo inserire nel cestello le 6 uova e mettere nel boccale.Riprendere la cottura con il varoma e le patate per altri 14 minuti, temperatura varoma velocitá 2. Gli ultimi 5 minuti controllare che le patate siano cotte altrimenti continuare fino allo scadere dei 14 minuti.Una volta pronte le patate lasciarle raffreddare nel recipiente del voroma (senza il coperchio) per qualche minuto.Nel frattempo passare le uova nel cestello sotto l'acqua fredda del rubinetto e poi sgusciarle e tagliarle a rondelle.Svuotare il boccale, asciugarlo e inserire la maionese, la senape e l'aceto balsamico; mischiare il tutto per 7 secondi velocitá 3.Mettere nel recipiente per l'insalata (dove avete giá inserito il cipollotto e la pancetta) prima le patate poi le uova tagliate a rondelle, il parmigiano grattuggiato e la salsa.Mischiare bene il tutto, coprire e mettere in frigorifero per 2-3 ore.
Preparazione:
Consiglio
Volendo si possono mettere anche solo 4 uova.Si conserva in frigorifero per un massimo di 3-4 giorni.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Si per forza perché devono cuocere.
devi ottenere delle uova sode che poi taglierai a rondelle.
Entro qualche giorno modificherò leggermente questa ricetta (ora non posso ché io uso il tablet e il team mi ha comunicato che per fare delle modifiche si può utilizzare solo il pc, quindi devo aspettare che mio marito mi presti il suo).
Cmq, se ti può interessare, devo aggiungere solo altri 2 ingredient nel soffritto: un gambo di sedano abbastanza grosso, da tagliare a rondelle sottili, e un peperone rosso medio da tagliare a listarelle piccole e sottili (questi 2 nuovi ingredienti si devono amalgamare bene nell'insalata per questo devono essere tagliati abbastanza piccoli, senza esagerare).
se preferisci aumenta di un po' l'olio del soffritto altrimenti secondo me basta quello indicato nella ricetta.
alcuni giorni fa sono stata invitata a casa di un'altra amica americana e la sua insalata di patate era fatta così e secondo me é uno spettacolo.
fammi sapere se ti é piaciuta.
ciao!
Ciao!
vorrei provare la tua ricetta ma quando metti il cestello con le uova lasci l'acqua nel boccale?
Grazieee
ari
Siiii, finalmente
Il problema principale adesso é come caricare le foto....il team mi ha comunicato che questo sito non é ancora stato abilitato per l'ipad (tablet) ;-(
Comunque appena avrò la possibilitá userò il pc di mio marito per pubblicare le foto.
ciao!
evvai ecco che cominciano ad arrivare le tue ricette... grazie di condividerle qui sul forum e un abbraccio
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!