Ingredienti
- 500 gr Melanzane (il peso si riferisce al netto delle bucce)
- 1 spicchio di aglio
- 40 gr olio
- 100 - 150 gr Pangrattato (secondo il proprio gusto) + per la panatura
- 2 uova
- sale q.b.
- prezzemolo tritato q.b.
- 50 gr prosciutto cotto
- 50 gr parmiggiano grattuggiato
- 10-11 cubetti di, galbanino
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mondare le melanzane togliendo la buccia, se pensate che possano essere amare tagliatele a fette spesse e mettetele sotto peso con del sale per 30 minuti circa. Tagliatele a cubetti e nel "coperchio chiuso" inserite l'olio, l'aglio tagliato a metà, le melanzane e il sale per 15' a 100° "antiorario" , terminata la cottura tritare il tutto per 3' vel.4. Far freddare il composto e inserire il resto degli ingredienti ad esclusione del galbanino. Formare delle palline con il composto grandi come una presa colma di cucchiaio, inserire all'interno un cubetto di galbanino e passarle nel Pangrattato. Passarle in una padella con olio e farle cuocere per 10' ca......si consiglia di gustarle tiepide......Buon Appetito!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Veramente buone! Complimenti!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)
Ciao a tutti! Ieri ho modificato la mia ricetta delle mini hamburgher di Melanzane aggiungendoci del macinato.......da leccarsi i baffi!!!!
Elifior
io le ho cotte al forno,croccanti e deliziose!
Con le melanzane in generale lega benissimo la menta... Provare per credere!!!
Si sono buonissime!!! Grazie per il commento!
Questa è la mia ricetta adattata al Bimby.......buono il basilico io lo adoro.....però mio marito non lo gradisce e lo evito.......
Elifior
Buone ! Io ci metto anche un bel ciuffo di basilico tritato e ci sta benissimo ! cotte al forno sono piu' leggere..per chi sta attento alla dieta !
maria grazia aragona
Are you sure to delete this comment ?