- Bimby ® TM 6
Ingredienti
Tavoletta di cioccolato pasquale
- 400 grammi cioccolato fondente
- 150 grammi cioccolato bianco
- smarties
- Ovetti cioccolato
- ovetti di zucchero
- diavolina colorata
- arachidi tostate salate
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Versare nel boccale il cioccolato fondente tagliato grossolanamente e avviare 10 sec/vel 8. Riunire sul fondo con la spatola
- Sciogliere il cioccolato 3 min/50°/vel 3. Riunire sul fondo con la spatola e proseguire 2 min/50°/vel 3.
Versare in una ciotola e lasciare al caldo. - Pulire il boccale avviando la modalità pulizia con 1 litro di acqua.
- Versare il cioccolato bianco a pezzi ed avviare 5 sec/vel 8. Riunire sul fondo con la spatola
- Sciogliere il cioccolato 1 min e mezzo/50°/vel 3. Riunire sul fondo con la spatola e verificare il corretto scioglimento. Qualora fosse utile avviare per altri 30 secondi/50°/vel 3.
- Versare il cioccolato fondente su una teglia foderata con carta forno e livellare con la spatola. Versare quindi il cioccolato bianco formando delle striature sulla tavoletta di cioccolato quindi cominciare a decorare a proprio piacimento. Vedere consigli
Consiglio
E' possibile utilizzare ovetti di cioccolato, ovetti di zucchero colorati, smarties, arachidi tostate salate, frutta secca, scaglie di cocco o altra frutta disidratata, diavolina colorata, cubetti di zenzero, candy cane e wafer. Insomma, quello che avete in casa o che più vi piace. A seconda delle festività può diventare un idea regalo da modificare a seconda dei gusti e delle ricorrenze. Per halloween può diventare mostruosa ed essere ustilizzata per il dolcetto o scherzetto.
Può essere tagliata e messa in tavola per il buffet dei dolci.
Questa dose è perfetta per teglie da 24/26 cm di diametro
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
GrappaJulia:grazie mille 🥰 ❤️ buon weekend
Complimenti Viviana 👍
Julia
mikiypier:grazie mille 💝
complimenti per la prima pagina!