Ingredienti
- 500 gr zucchero
- 250 gr acqua
- 1 cucchiaioaceto di mele o succo di limone.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale 200 gr di zucchero e 150 gr di acqua: 5 min 90° vel 1. Intanto mettere in un pentolino antiaderente 300 gr di zucchero e 100 gr di acqua e far fondere a fuoco moderato senza mescolare: quando avrà un colore mogano chiaro, spegnere, aggiungere l’aceto o il succo di limone, mescolare e unire allo sciroppo nel boccale e cuocere: 3 min 100° vel 4-5 finchè la schiuma scompare (se serve cuocere ancora 1 minuto). Versare in un barattolo con chiusura ermetica. Si conserva a lungo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Caramello denso al punto giusto. Andrà a decorare una pannacotta. Grazie per la ricetta.
Ottima ricetta la proverò sicuramente ma se con il caramello volessi fare delle decorazioni solide? cosa dovrei modificare nella ricetta?
Ciao,
se volessi dimezzare la dose i tempi di cottura rimangono invariati o vanno ridotti?
Grazie
Decisamente sublime, detto da un appassionato del creme caramel!
Ha sempre soddisfatto sia me sia i miei ospiti!
Andrea
il mio fantastico caramello sta raffreddando...nel frattempo preparo il creme caramel
grazie per questa deliziosa ricetta!!! 5 stelline per te!visto che ci sono, ti chiedo un consiglio: io l'ho cotto mettendo il misurino nel coperchio, ho fatto bene o meglio senza misurino?
Questa è proprio una bella idea, grazie!!!
Appena potrò lo preparerò da tenere per il gelato o le varie creme cotte.
nonna-luisa
Ciao da nonna-luisa
Ma quanto e come si conserva?
Nives
Mio marito l'ha fatto ieri sera. Ne sono venuti due barattoli della marmellata pieni. Non si solidifica ma rimane denso, come il caramello. Puoi usarlo per accompagnare la panna cotta o semifreddi, oppure anche per decorare delle coppe di gelato.
scusa l'ignoranza...ma si conserva fluido o si solidifica? in questo ultimo caso poi per riutilizzarlo come devo fare? grazie
Are you sure to delete this comment ?