- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per la Base
- 200 grammi biscotti secchi
- 80 grammi burro
Per la Crema
- 250 grammi ricotta fresca
- 200 grammi philadelphia light
- 2 uova
- 40 grammi farina tipo "00"
- 1 bustina vanillina
- 130 grammi zucchero di canna
- 2 cucchiai Marmellata ai frutti di bosco
Per la Farcitura
- 3 cucchiai Marmellata ai frutti di bosco
- 1/2 limone (succo)
- q.b. more
- q.b. mirtilli
- q.b. ribes rossi
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare i biscotti per 10 secondi nel "coperchio chiuso" , velocità 8. Mettere da parte. Sciogliere il burro in un pentolino e (dopo aver atteso che si sia raffrddato) versarlo sui biscotti tritati e mescolare grossolanamente con le mani. Prendere una tortiera di diametro 24/26 e distribuire compattando bene i biscotti per formare la base.
Senza lavare il boccale, versare tutti gli ingredienti e miscelare il tutto per 40 secondi, velocità 6. Aiutandosi con una spatola raccogliere verso il basso la crema presente sulle pareti e miscelare nuovamente per 10 secondi, velocità 6.
Versare tutto il contenuto nella tortiera e cuocere in forno (preriscaldato) a 160 °C per 30 minuti circa. Lasciare raffreddare il tutto per circa 30 minuti.
Versare in una ciotola la marmellata e miscelare con il succo di limone. Questo per rendere la marmellata più liquida e meglio splamabile. Spalmare il tutto (con molta cura) in modo uniforme sopra la crema ormai solida dopo la cottura. Distribuire a proprio piacimento la frutta e mettere in frigo per almeno 4 ore prima di servire.
Per la Base
Per la Crema
Per la Farcitura
Consiglio
Da accompagnare con uno spumante "brut".
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissima un successone....apprezzata da tutti
Mi fa molto piacere! E' una torta semplice ma bella da vedere e facilissima da fare!
neve-bianca
Ciao! Certo puoi farla anche con altre varianti. Ad esempio puoi mettere le fragole e fare la crema aggiungendo marmellata di fragole. Con il limone non ho mail provato purtroppo. Golosissima quella al cioccolato. Come farcitura della superficie puoi usare nutella scaldata a bagnomaria o del cioccolato liquido. Aggiungere gocce di cioccolato nell'impasto.
Ma che bella! Complimenti!
" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".
Grazie per la ricetta.Vorrei sapere se si puo fare anche con altri gusti di farcitura e se per caso sai la variante al limone come si fa.Ti ringrazio ciao
Ti ringrazio!
Meravigliosa questa cheesecake!!!