thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
15min
Total
15min
porzione/porzioni
8 persona/persone
Difficoltà
facile

Ingredienti

Base

  • 200 grammi Biscotti secchi tipo Digestive
  • 100 grammi Burro.
  • 2 cucchiai zucchero di canna

Crema

  • 600 grammi Philadelfia
  • 200 grammi panna da montare
  • 3 fogli colla di pesce
  • 45 grammi zucchero semolato
  • 1 bustina vanillina
  • qualche goccia di limone

Accessori che ti serviranno

  • Farfalla
    Farfalla acquista
  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

    Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
  1. Mettere nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" i biscotti e tritare 10 sec. vel. 7, aggiungere il burro, lo zucchero e amalgamare 3 min. 50° C. vel. 2. In uno stampo a cerniera, foderato con carta forno, versare il composto di biscotti e livellarlo bene per ottenere la base della torta. Riporre nel Frigo per almeno 15 minuti. 

    Prepararela colla di pesce mettendola a riposare in acqua fredda.

    Nel boccale pulito e asciutto posizionare la farfalla, versare 150 gr. di panna fredda e azionare il bimby 2 minuti vel. 3 (* vedi consiglio). Togliere la farfalla e conservare la panna montata nel frigo.

    Senza lavare il boccale mettere zucchero, philadelfia, vanillina e qualche goccia di limone. Azionare il bimby 50 sec. vel. 4/5. Strizzare la colla di pesce e scoglierla in un pentolino con i 50 gr. di panna rimasti e, dopo averla lasciata raffreddare qualche minuto, aggiungerla alla crema di philadelfia. Azionare 20 sec. vel. 4. Nel frattempo dal foro del coperchio aggiungere a cucchiaiate la panna montata mescolando altri 15 sec. vel. 4.

     

  2. Versare la crema sulla base della torta, livellare con una spatolina e riporla nel frigo per circa 3 ore.

    Decorare la superficie della torta a proprio gusto, la mia preferita e con lo sciroppo ai frutti bosco.

Consiglio

Per montare la panna è consigliabile non impostare il tempo ma arrestare la farfalla solo quando, controllando dal foro, si cominciano a notare le classiche striature. 

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 5 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 5
    Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
    Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
    Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Commenti