Ingredienti
Preparazione
- 185 grammi nocciole tostate
- 185 grammi zucchero, a velo
- 200 grammi caffè, freddo
- 500 ml di panna
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
Mettete le nocciole tostate, già sgusciate nel "coperchio chiuso" e tritate 1.30 vel. da 1 a 9. Poi mettere da parte.Lavate il "coperchio chiuso" e ben asciutto aggiungete lo zucchero a velo. Se non lo avete fatelo come da ricetta base, iserite le nocciole ben tritate e far lavorare 20 sec. vel 1. Dopo di che inserite 200 gr di caffè freddo e lavorare per 1 min. vel "velocità soft" . inserite la farfalla e mettere 500gr di panna. Lavorare 3.30 min vel.4 e servire subito!
Il nocciolino
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
sabato ho gente a casa, il nocciolino sta facendo un successoneeeeeeeeeeee
Luana C.
allora?provata?
Luana C.
e le stelline?
Luana C.
ok....
Luana C.
ottima idea provero la ricetta e poi vi farò sapere!
è buonissimo!!!!!
Luana C.
Ciao Luana, ho capito di cosa si tratta, qui la chiamiamo mousse al caffè, anche io ne ho postato una ricetta, ma questa con l'aggiunta delle nocciole la voglio proprio provare, Grazie!
Angela
non ho una foto, infatti.....a parte che devo inserire le mie ricette sempre in modo veloce, perchè ho la bimba piccola...il tempo non basta mai!
Luana C.
Ciao angela! Ti capita di andare al bar e vedere quella bevanda cremosa al caffè? è buonissima!!! Dalle nostre parti si chiama così... Si serve nei bicchieri con calice, quelli stretti tipo da liquore....Spero lo proverai!
Luana C.
Bella ricetta! Deve essere proprio buono, peccato non aver messo una foto, ti vorrei chiedere che consistenza ha? E' da servire in bicchiere o in coppetta?
Angela