- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 500 ml di panna fresca ( crema di latte)
- 100 g di zucchero
- 1 bustina di vanillina
- 15 g di colla di pesce, (gelatina in fogli)
- 1 confezione di fragole fresche
- 1 limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare in acqua fredda le fragole, tagliarne metà a fette.
mettere in acqua fredda la gelatina in modo che si ammorbidisca.
Nel "coperchio chiuso" versare lo zucchero e farlo a velo 10 sec vel turbo. aggiungere la panna fresca e la vanillina e cuocere 7 min 80° vel 4.
Aggiungere la gelatina strizzata e mescolare 15 sec vel 4/5.
In uno stampo da plumcake da 1/2 l versarvi un dito di panna cotta e mettere in frigo x 15 min x far rapprendere un po'.( a volte occorre più tempo, l'importante è che si sia creata la pellicola in superficie x evitare che le fragole affondino ). Trascorsi i 15 min o più aggiungere uno strato di fragole a fette e versarvi dell'altra panna, ancora in frigo x 15-20 min. continuare ad alternare le fragole alla panna ricordandosi di lasciare in frigo ad ogni strato in modo che la panna si rapprenda un po'. terminare con la panna .
lasciare in frigo x 3 ore. Immergere x 1 min lo stampo in acqua calda e sformare su un vassoio.
con le fragole rimaste fare la salsa: nel "coperchio chiuso" pulito mettere le fragole 1 cucchiaio di zucchero e succo di limone q.b. 10 sec vel 6.
decorare la panna con fette di fragole in superficie e con la salsa sul fondo
n.b.: se si dispone solo dello stampo grande si possono tranquillamente raddoppiare le dosi.. io lo faccio sempre quando ho molti ospiti o per un buffet
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Gusto buonissimo, però purtroppo anche le nostre fragole galleggiavano. Dopo il primo quarto d'ora(noi abbiamo aspettato quasi mezz'ora) abbiamo messo tutta la panna e le fragole sopra.
A parte questo, ci è piaciuta tantissimo.
Grazie
ciao a tutti e buona domenica. mi chiedevo: visto che ci sto provando a farla (io non sono tanto brava in cucina) ma è normale che tra uno strato e l altro le fragoline vengano su e galleggiano?
ciaooooo cmq compliment! spero di far una bella figura e spero che non si rompa tutta nel girarla
I ho provata ad è venuta perfettamente complimenti
Molto buono,brava!il mio si è un pochino sciolto perché l ho portato a cena da mia sorella.... ma il gusto....ottimo
patty
complimenti...<3
Provata ..,,,buonissima
BUONISSIMA E DI FACILE ESECUZIONE. SI FA' UN FIGURONE
La proverò sicuramente. Ha un aspetto molto appetitoso
Provata oggi!!!! Mega buona!!! Grazie mille
ciao, complimenti, è buonissima e ho subito copiato l'idea degli strati di fragole. però le mie galleggiavano..quindi il problema era il contrario... tra uno strato e l'altro qualcune si staccava e galleggiava, nessuna invece affondava.. non se mi sono riuscita a spiegare.. strano. è successo qualcun'altra ? in ogni caso ecco le mie 5 stelline, grazie x averla condivisa
ciao
ale