Ingredienti
- Per il parfait:
- 6 uova
- 600 gr. di panna da montare
- 180 gr. zucchero
- 250 gr. di pistacchi tritati
- Per la pistacchiosa:
- 50 gr. di pistacchi tritati
- 150 gr. cioccolato bianco
- 50 gr. zucchero
- 60 gr. olio di semi di arachidi
- 50 gr. latte.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" la farfalla e montare la panna (mettere nel congelatore per venti minuti almeno):1 m.30 vel.3. Mettere in frigo. Nel boccale pulito e asciutto montare gli albumi (vedi libro base). Infine inserire i tuorli con lo zucchero ,sempre con la farfalla e montare per 5 min. vel. 4. Mettere i tuorli in una terrina, aggiungere la panna e gli albumi e i pistacchi tritati e lavorare con un frusta delicatamente. Mettere la pellicola in uno stampo da plum cake e inserire il composto .Mettere nel congelatore almeno 10 ore.
Nel frattempo preparare la salsa pistacchiosa: nel "coperchio chiuso" polverizzare i pistacchi con lo zucchero, 20 sec. vel.9. Aggiungere il cioccolato bianco,20 sec. vel.9. Unire il latte e l'olio e cuocere per 7 min. 50° vel. 4.
Girare lo stampo in un piatto da portata ovale, togliere la pellicola e servire con la salsa pistacchiosa e granella di pistacchi
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie!!!!!!!!!!!!!! sono davvero contenta che ti sia piaciuto! Il gusto è delicato.
Lavinia
complimenti lombardo8 questo parfait è FENOMENALE ottimo davvero e con la salsa calda sopra è una delizia, ragazze provatelo perchè merita davvero
Vivi la vita non sprecarla AMA anche mangiare e cucinare con il bimby
decisamente!!! L'ho già fatto tre volte. E' richiestissimo. Provalo e mi saprai dire!
Lavinia
wowwwwwwwwwww
deve essere slurposissima!!!