Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
10
persona/persone
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
- Bimby ® TM 31
published: 21-04-2011
modificata: 11-12-2012
Ingredienti
- 250 g di biscotti secchi
- 100 g di burro morbido
- 500 g di yogurt, (GUSTO A PIACERE)
- 200 g di panna da montare, (A PIACERE)
- 10 g di colla di pesce, (GELATINA)
- ACQUA q.b PER AMMOLLARE LA GELATINA
- 40 g di zucchero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
METTERE A BAGNO I FOGLI DI GELATINA IN ACQUA X 10 MIN.
NEL"coperchio chiuso" METTERE I BISCOTTI E TRITARLI FINEMENTE 20. SEC/VEL 5 E METTERLI DA PARTE.
SCIOGLIERE IL BURRO 2 MIN/50°/VEL 2
AGGIUNGERE I BISCOTTI TRITATI E AMALGAMARE 20SEC/VEL 4
FODERARE L'INTERNO DELLO STAMPO CON DELLA PELLICOLA, VERSARE SULLA PELLICOLA I BISCOTTI X FORMARE LA BASE DELLA TORTA, PRESSARE BENE CON LE DITA E METTERE IN FRIGO.
SENZA LAVARE IL BOCCALE, VERSARE LO YOGURT, LA PANNA, LO ZUCCHERO E LA COLLA DI PESCE AMMOLLATA E BEN STRIZZATA: 2 MIN/ 50°/ VEL 5
VERSARE IL TUTTO NELLO SPAMPO SULLA BASE DI BISCOTTI E RIPORRE IN FRIGO PER 4-5 ORE.
NOTE: SE SI USA YOGURT BIANCO, AUMENTARE LO ZUCCHERO SECONDO I PROPRI GUSTI.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Salve! secondo voi posso preparalo sostituendo la ricotta allo yogurt? ne ho un pò da smaltire in frigo e mi piaceva l'idea di qsta torta!
grazie
chia
Che bella idea, allo yogurt al limone proprio non avevo pensato, grazie 1000, proverò al più presto!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
ho provato questa ricetta domenica: BUONISSIMAAAA !!! Secondo voi qual è il gusto di yogurt che "si sposa meglio"? Io l'ho fatto con lo yogurt alle ciliegie, x i bimbi ottimo ma x gli adulti un pò troppo "dolcino" ...
Cara Gargiutazza88 hanno ragione le nostre amiche e il Team , se sei iscritta anche ad altri forum saprai che le regole sono sempre le stesse, "NON SI METTONO RICETTE COPIATE O PRESE DA ALTRI SITI SE NON SI METTE VICINO LA FONTE DA DOVE SI E' PRESA" questo appunto come dicono le nostre amiche per non creare pagine e pagine di doppioni che intaserebbero i forum.
E poi ci sono modi più corretti per rispondere, Ti è stato fatto solo osservare che avevi sbagliato.
Vado pazza per il BIMBY
concordo con te, se ci sono delle regole perchè non rispettarle, se gli pesa fare le ricerche allora non si iscriva ai forum, si creasse un blog per conto suo dove mettere le sue ricette
Vado pazza per il BIMBY
Buonasera a tutte,
la ricetta della “torta allo yogurt (tipo cameo)” è copiata da un nostro libro.
Pertanto invitiamo gargiutazza88 a riportare la fonte corretta e ad avvisarci preventivamente per le prossime volte, prima di inserire una ricetta nostra.
Dissentiamo poi dal tono poco amichevole e per nulla in linea con lo spirito del nostro Forum, fatto di condivisione, di reciproco aiuto e spirito di collaborazione.
Buon pomeriggio.
Team Bimby
avere un po' di umilta' nei riguardi di una persona ti rende migliore, essre arroganti ti fa' stare soli,e mi sa' che in questo forum di arroganza c'è ne' a sbaffo,e anche un po' di cattiveria, questo io l'ho notato leggendo i vari commenti, e con questo chiudo il discorso
ENZA.........
a posto!
Nel caso in cui tu ce l'avessi con me: io non cinguetto (sono di dimensioni elefante quindi al massimo barrisco), non giudico infatti ripeto sempre che è il mio misero parere e stare qui a dare consiglimi sembra un'ottimo impiego.
anche se non era rivolto a me ti chiedo di abbassare i toni perchè nessuno sta accusando nessuno: si è solo GENTILMENTE chiesto di controllare x evitare doppioni.
Ciao e buona giornata
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova