- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Per pan di spagna
- 4 uova
- 140 g farina 00
- 120 g zucchero a velo
- 30 g caca amaro
- 1 bustina lievito per dolci
Per la crema
- 250 g Nutella
- 200 g panna da montare
- 250 g mascarpone
- 120 g di nocciole tritate
- 80 g wafer alla nocciola sbriciolati
- 6 palline di ferrero rosche
Per la copertura
- 3 palline di ferrero rosche
- 100 g di nocciole tritate
Per bagnare la torta
- 20 g latte
- 5 g Nesquik
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Posizionare la farfalla nel "coperchio chiuso" . Montare le uova con lo zucchero per 6 min. a 37° vel.3.. Sembre mescolando aggiungere del coperchio la farina a cucchiaiate mescolata con il cacao e il lievito. Continuare ad amalgamare x altre 3min. Versare il composto in uno stampo imburrato (io ho scelto la forma del cuore) e cuocere in forno gia' caldo a 180° per circa 25 minuti. Capovolgere su una gratella e far raffreddare.
Per la crema:
Nel "coperchio chiuso" pulito mettere i waffer e palline di ferrero far trittare 10 sec. vel 5, tenere da parte. Dopo inserire la farfalla e versare la panna, montare 3min. vel 3. Aggiungere mascarpone e "velocità soft" tutto per 10 sec. vel 3. Io ho tolto 3 cucchiaie di crema e ho tenuto da parte per la decorazione. Nella crema rimasta ho aggiunto i wafers sbriciolati e un po di granella di nocciole. Togliere e mettera da parte.
Una volta raffreddato il pan di spagna tagliarlo in e bagnarlo con il latte tiepido e un po di nesquick. Farcire con la crema con wafer e ferrero. Alla fine spalmare con la crema messa da parte senza nociole e wafer e decorare con paline di ferrero e nocioline tritate. Mettre nel frigo per tre ore prima di consumarlo.
Per pan di spagna:
Consiglio
Decorare la torta a piacere con ferrero rosche, wafer oppure nocciole.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao!!!volevo fare questa torta domenica,per il compleanno del mio compagno,un consiglio...secondo te va bene lo stampo a cuore comprato a ik..????grazie
L'ho aggiunta lle mie raccolte...la proverò sicuramente complimenti
Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (cit.Ratatouille)