Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
8
porzione/porzioni
Difficoltà
--
Ingredienti
- Chiediamo la gentilezza di inserire gli ingredienti riga per riga, e comunque separati dalla virgola, in modo tale che, dopo la pubblicazione, sia più facile la consultazione all’interno del ricettario.
- Esempio:
- 500 gr di farina
- 250 gr di acqua
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Ingredienti:
300g acqua,
120g di farina 00,
130g farina 0,
250g farina manitoba,
1/2 cubetto di lievito fresco (12g circa),
10g di sale,
1 cucchiaino di zucchero,
20g di olio extravergine d'oliva,
Mettere nel :tmlocked: acqua, olio, sale, farine e fare andare 10 sec. a velocità 5.
Aggiungere il lievito sbriciolato e il cucchiaino di zucchero, 2 minuti e 30 secondi a velocità :corn:
Mettere in un recipiente, coprire con uno strofinaccio e far lievitare un paio d'ore in forno spento, preriscaldato a 50°.
Prendere l'impasto lievitato e stenderlo sul piano di lavoro infarinato fino a ricavare un rettangolo, piegarlo in tre parti e stendere nuovamente. Ripetere l'operazione.
Successivamente, rivavato il rettangolone d'impasto, ricavare dei quadrotti o dei rettangoli, sistemarli sulla placca del forno foderata di carta da forno, spennellare con olio extravergine e lasciar lievitare in forno spento per un'altra oretta.
Preriscaldare il forno a 200° ventilato, mettere il pane e far cuocere 15 minuti, poi abbassare la temperatura a 180° statico e ultimare la cottura per 10 minuti.
Il pane esce soffice all'interno e lievemente croccante all'esterno...è ottimo!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
farina 0: bianca, ricavata dalle semole, è la farina di prima scelta, con molti amidi e poche proteine. è indicata per la panificazione e può essere usata sia da sola che in abbinamento ad altre farine.
farina manitoba( o americana): una farina \"forte\", ottenuta dalla macinazione di alcune varietà di frumenti teneri coltivati nel nord America. contiene una grande percentuale di proteine ( fino al 18%) e molto glutine, per questo assorbe molto l\acqua ed ha una lievitazione lenta e tenace. nella panificazione viene mescolata ad altre farine per pani ad alta e lunga lievitazione, in pasticceria viene utilizzata da sola.
( dal libro \"dal forno alla tavola\").
lully
Are you sure to delete this comment ?