La ricetta è stata cancellata
Preparazione
0min
Total
40min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 01-03-2010
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 5 oo g di semola
  • 250 g di farina 00
  • mezzo lievito di birra
  • mezzo cucchiaio di sale fino
  • 250 g di acqua

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. mettere l'acqua nel boccale 1 min 37° vel 1,poi agiungere tutti gli ingredienti impastare 3 min vel spiga,far riposare nel boccale 1 ora.impastare di nuovo 4 min spiga e formare due panetti far riposare 2 ore al caldo.


    Infornare in forno preriscaldato a 250° per 40 min.


    E' molto importante che il forno sia molto caldo per avere il pane con la crosta io lo inforno di solito dopo aver gia' cotto qualcos'altro tipo una pizza!


     


    Bimby è stato progettato per impastare in modo ottimale 600 g di farina più relativi liquidi, corrispondenti una volta terminata la preparazione a circa 1 Kg di impasto.


    Preghiamo di attenersi ai dosaggi previsti.


     


     

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

il pane casareccio

Stampa:

Commenti

  • 31. ottobre 2010 - 21:18

    Ciao a tutti tmrc_emoticons.) , oggi ho provato questa ricetta , non mi sono fatta condizionare dai commenti in quanto al momento dell'esecuzione non ci ho badato , volevo fare il pane casareccio , non trovando la ricetta datami dalla  dimostratrice sono entrata nel ricettario e ho trovato questa , al momento dell'impasto si è resa necessaria l'aggiunta di acqua,  e 10 gr di sale ( quello dipende dai gusti) , ho lasciato lievitare un pò più del tempo descritto non avendo fretta di infornarlo, ho infornato una prima pagnotta forno caldo tra i 200° 250° , questo è il risultato , crosticina croccante e interno morbido e ben cotto ecco qui


    Patatina1970

  • 15. giugno 2010 - 23:06
    1.0

    A me fa sorridere tutto ciò, se questa è la solidarietà (la solidarietà è gradita in corcostanze ben più "importanti"...e senza distinzione di specificare il "tutte" al femminile altrimenti poi si cade nel ridicolo). Tanto meno mi sento di dire "grazie della solidarietà" al team cucina per aver scritto il rapporto liquidi-solidi, perchè viene da se. Non capisco il perchè tu te la sia presa così tanto. Te la potevi prendere se ti avessi offeso, se ci conoscevamo...ma non è così. Il mio giudizio era solamente finalizzato a questa ricetta errata, per evitare che altre persone "meno abili" possano eseguire la ricetta e dopo 4 ore avere il nulla...tutto qua. Io la ricetta non l'ho eseguita, ma il pane lo faccio 3 volte la settimana...un'ultima cosa, anche io commetto i miei errori in cucina, ci mancherebbe altro, ma ammetterli significherebbe crescere(ovviamente in questo campo, lo specifico per evitare che qualcuno possa interpretare male le parole dette da/a una persona che nemmeno si conosce)...per il resto siamo tutti brave persone...ciao.

  • 14. giugno 2010 - 11:52

    Love grazie a tutte per la solidarieta'!!!!


    Volevo rispondere alle domande sui liquiditmrc_emoticons.prima di tutto devo specificare che questo e' un pane con la crosta tipo pugliese,quindi l'impasto deve essere elastico ma non molle non deve appiccicarsi alle mani,ovviamente le dosi possono variare un po' in base alle farine usate quindi regolatevi meglio voi ma non deve essere troppo morbida!


    Spero di essere stata utile!


    Un bacio a tutte!

  • 8. giugno 2010 - 21:40

    giusto Cinzia,


    ci provo anch'io!!! tmrc_emoticons.) sarà il caso di dimezzare le dosi?????


    lully


    Crazy

  • 8. giugno 2010 - 20:36
    5.0

    ciao mi associo a simona


    cerchiamo di avere dei modi piu' gentili e soprattutto si puo' scrivere un messaggio personale chiedendo dei chiarimenti


    saluti giggia


    giggia63


     


     

  • 8. giugno 2010 - 18:38

    ciao mammamifai, secondo il mio parere manca di liquido, perchè su 600gr di farina dobbiamo mettere 350gr di liquidi!!!!!!!!!!!! questo addirittura 750 gr di farina ( il massimo dovrebbe essere 600/650) metti 250gr di liquidi, non sò come faccia ad impastare, appena ho tempo la provo poi ti dirò ciao rosaCooking 7

  • 8. giugno 2010 - 17:59

    e qui scatta la gara "solidarieta' femminile" Big Smile


    lo provero' al piu' presto! tmrc_emoticons.;)

  • 8. giugno 2010 - 17:43

    tmrc_emoticons.~ Mammamia che intransigenza  trasuda da questo post di Bruno! Se anche la ricetta fosse sbagliata, ma visto il commento di Mammamifai non direi (non posso dirlo, non l'ho provata, ma di sicuro la proverò dopo queste frasi falcidiatrici), secondo me si potrebbe interagire diversamente. E' UN FORUM DI CUCINA, e non l'aula di un tribunale per processo ad un eccidio santo il cielo!!! Simo


    La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

  • 8. giugno 2010 - 17:31

    Vorrei capire perche' hai scritto questo commento cosi drastico hai provato la mia ricetta e non ti e' riuscita?Questa ricetta e' collaudatissima io faccio il pane una volta la settimana ed e' sempre perfetto! Saro' comunque contenta di accettare i tuoi consigli.........

  • 23. aprile 2010 - 19:36
    1.0

    Per evitare di perdere tempo non consiglio di eseguire questa ricetta, poichè verrebbe solo un ammasso di farine senza lievitazione che non porterebbe a nessun risultato. Invito all'autore a correggere la ricetta o a rimuoverla.