Ingredienti
- 700 g di acqua, (o quanto basta per coprire le lame)
- 250 gdi cereali misti (riso, orzo, avena, farro, mais)
- 1 manciata di piselli surgelati
- 2 patate
- 2 carote
- a piacere mezzo vasettodi cpreparato per condire riso in insalata
- 1 wurstel grande
- 100 g di caciotta, o formaggio simile
- 20 g di olio, EVO
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Riempire d'acqua il boccale, aggiungere il sale, prendere il cestello ed unire i 5 cereali ed i piselli. Posizionare il cestello nel boccale.
Tagliare a fette le carote e le patate e metterle nella campana del varoma.
Cuocere il tutto per 30 min. circa a temp. Varoma velocità 2.
Al termine della cottura sciacquare i cereali ed i piselli in acqua fredda, metterli in una terrina ed aggiungere le patate e le carote dopo averle lasciate raffreddare per qualche minuto. Unire il wurstel ed il formaggio tagliati a quadrattini, condire tutto con olio ed aggiustare di sale.
Noi l'abbiamo mangiata subito, ma è un'insalata ottima da preparare anche in anticipo.
Come avrete notato è una ricetta che ho elaborato prendendo spunto dai vari topic ... ho verificato e non ho trovato nulla di uguale, ma se è un doppione la rimuovo subito. Sono le prime volte che mi lancio in ricette personalizzate!
Ciao a tutte! Buon appetito.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Eccomi! I cereali erano mescolati in una busta preconfezionata ho dovuto per forza cuocerli tutti insieme. Il risultato è stato ottimo ti assicuro a me non parevano per nulla stracotti. Puoi provare qualche minuto in meno e sentire come viene oppure aggiungere il riso a metà cottura.
Spero di essere stata utile.
Ciao ciao.
Penso che i cereali hanno tutti lo stesso tempo di cottura.
Vuoi una dritta? Invece che usare il Varoma, che ci mette 30 minuti a cuocere, io uso la pentola a pressione che con 15 minuti mi cuoce tutto. Poi fai tu.
Cristina da Roma
con il caldo un piatto fresco e leggero è l'ideale! solo una domanda: ma i cereali hanno tutti la stessa cottura?non sono troppi 30 minuti x il riso ? grazie in anticipo della risposta
..NON HA IMPORTANZA L'UNICITA' DELLA RICETTA ...IO LA PROVERò DI SICURO!!!!!!!!!
ADORO I CEREALI!
Are you sure to delete this comment ?