
Ingredienti
- 300 g di petto di pollo, o tacchino
- 75 g di mollica di pane
- 150 g vino bianco secco
- 1 scalogno
- 10 g di prezzemolo
- 2 rametti di rosmarino
- qualche ciuffetto di maggiorana o timo
- 30 g parmigiano
- sale e pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere a marinare per 1 ora il petto di pollo o tacchino tagliato a dadoni, con lo scalogno a fettine, 1 rametto di rosmarino, la maggiorana e 50 g di vino bianco. Fare a cubetti la mollica di pane e bagnarla con il restante vino bianco.
Nel
"coperchio chiuso" mettere il parmigiano a cubetti, il prezzemolo e gli aghi del secondo rametto di rosmarino, tritare: 15 sec vel 8, togliere e mettere da parte.
Senza lavare il
"coperchio chiuso" mettere il petto di pollo tolto dalla marinata e leggermente asciugato, tritare: 30 sec vel 5-6, unire la mollica di pane strizzata, il parmigiano, sale e pepe, amalgamare: 30 sec
"antiorario" vel 4.
Con questo ripieno si possono confezionare polpettine, farcire fettine di carne o verdure da servire o come antipasti o come secondo ed è indicato anche a persone allergiche al lattosio e alle uova
un esampio: //www.ricettario-bimby.it/ricetta/10553/spiedini-di-polpettine-di-pollo-zucchine-e-riso.html
ricetta presa da una vecchia rivista e da me adattata al Bimby
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Gazieee!!!!!!!!!!



Lele
Sely
Sely
Luci Bergamasca che vive a Torino
Luisa, grazie! Un sorriso a 32 denti
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!