Ingredienti
- 500 g fragole
- 200 g pesche
- 1 limone non trattato
- 400 g zucchero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavate mondate e tagliate a pezzi grossi la frutta, irrorate con scorza e succo di limone filtrato, ponete in frigo per un paio d'ore. Trascorso questo tempo eliminate la scorza del limone scolate la frutta e inseritela nel "coperchio chiuso" assieme allo zucchero. Se non si desidera i pezzi della frutta frullate per 20 sec. vel. 4. Cuocete prima per 30 min. 100° vel. 2 e poi 30 min. Varoma vel. 1 capovolgendo, sul coperchio del boccale il cestello. Al termine lasciare riposare per 5 min. e travasare nei barattoli riempendoli fino all'orlo.Chiudere bene e capovolgere lasciandoli a raffreddare in modo da formarsi il sottovuoto.
Per sapere se la marmellata ha la giusta consistenza io faccio così: Metto un piattino di ceramica nel surgelatore, appena pronta tiro fuori il piatto e metto un cucchiaino di marmellata ancora calda se scivola via velocemente la faccio cuocere ancora qualche min. a Varoma.
Ricetta trovata su un giornale di agricoltura e riadattata al bimby da me.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Mi fà molto piacere grazie per averla provata!!!
Cuoco pasticcione
fatta or ora! ne sono usciti 3 vasetti e mezzo di quelli piccolini della bor...li.
Ottima grazie!
Grazie amica mia disperata mi sono messa a cucinare.....
Cuoco pasticcione
Bravissima Irene!!!!!
---------------------------
do it better!