Ingredienti
- 1 kg di arance, (di cui anche le scorze di due arance)
- 350 gr di zucchero
- 2 mele golden
- 1 bustina di frutta, pec
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" le scorze di 2 arance, spellare al vivo le arance, unire le due mele sbucciate a pezzetti e lo zucchero. Cuocere a temperatura varoma per 1 ora. Tre minuti prima di spegnere aggiungere la bustina di frutta pec. Io do qualche colpo di turbo per renderla più cremosa. Mettere la marmellata nei vasi e dopo averli chiusi bene ermeticamente, ho l'abitudine di capovolgerli per far creare il vuoto d'aria. La trovo buonissima, perchè non è molto dolce e non si sente troppo l'amaro della buccia.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao in genere io non uso la fruttapec ma in questo caso la marmellata si addensa di piu'.
annamaria landi
credevo di aver già commentato , hai ragione basta il varoma per farla adensare
Vado pazza per il BIMBY
scusa se mi permetto, ma non capisco perche' usare la pectina industriale del fruttapec quando col bimby si puo' fare una perfetta marmellata sfruttando la pectina della frutta stessa, e x fare addensare basta il varoma. Anche perche' seno' non avrebbe senso usare frutta fresca del contadino o biologica.
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
ciao vorrei fare la tua marmellata, ma non posso usare le mele, posso non metterle??? e se si con cosa le sostituisco???? ti premetto che non posso usare neanche la fruttapec
Vado pazza per il BIMBY