- Bimby ® TM 31
Ingredienti
per gli involtini:
- 4 fettine di tacchino
- 1 zucchina
- 5-6 foglie grandi di basilico
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- q.b. sale fino
per il contorno:
- 3-4 patate
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel boccale inserire la zucchina lavata e tagliata a pezzettoni,il basilico, l'olio e il sale. Dare tre colpi di turbo. Con la spatola riunire il composto e ridare tre colpi di turbo. Il composto dovrebbe essere diventato di una consistenza tipo pesto ma con pezzetti un pochino più grossi (eventualmente dare ancora qualche colpo di turbo). Con la spatola cospargere il composto sulle fettine di tacchino. Arrotolarle e chiudere gli involtini con uno stuzzicadenti. Posizionare gli involtini nel vassoio del varoma precedentemente ricoperto con della carta da forno bagnata e strizzata.
Pelare e tagliare a metà le patate. Posizionarle nel cestello.
Aggiungere 750 g di acqua nel boccale. Posizionare il cestello con le patate e il varoma con il vassoio con gli involtini. Chiudere con il coperchio. Cuocere a temperatura Varoma, per 25 minuti, velocità 1. A fine cottura controllare che le patate e gli involtini siano cotti bene.
Impiattare e condire a piacere le patate. Io le ho condite con olio , sale, aceto, un pochino di prezzemolo tritato e uno spicchio d'aglio.
per gli involtini:
per il contorno:
cottura:
Consiglio
Gli involtini risulteranno tenerissimi e con un sapore delicato. Volendo si può aggiungere uno spicchio d'aglio per ottenere un gusto un po' più deciso.
E' adatto anche per i bambini..il mio piccolino di 19 mesi li ha divorati!!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Vorrei provare questa ricetta:secondo voi si può preparare il giorno prima per il giorno dopo?grazie a chiunque può essermi di aiuto!
ottimi!!!
Ottimo risultato!
Complimenti ottima idea per cucinare il tacchino che di solito come carne rimane asciutto.Brava
Grazie mille
Mamma Ely:mamma di un leoncino e di un tigrotto!
le ho fatte ieri e sono buonissimi
Are you sure to delete this comment ?