Ingredienti
- 800 gr. baccalà (filetto)
- 1 cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- 1 peperone giallo, ed verde
- 200 gr. olive verdi snocciolate
- 100 gr. vino bianco
- 50 gr. olio
- peperoncino abbondante
- farina q.b. per infarinare
- sale, prezzemolo
- 300 gr. pomodorini
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel boccale mettere olio, aglio 3 min, 100° vel. 1, aggiungere i peperoni e salare, sul coperchio posizionare il varoma con il baccalà come da foto e cuocere 10 min. temp Varoma vel. Soft-antiorario. Tenere da parte.
Tritare la cipolla 4 sec. vel. 5, aggiungere l’olio , il peperoncino e rosolare 5 min. Varoma vel. 1. Sfumare con il vino 2 min. temp Varoma vel. 1.
Aggiungere i pomodori e cuocere 5 min 100° vel 1
Unire i peperoni al sugo e mescolare 10 sec vel. 1
Comporre il piatto appoggiando il baccalà su di un crostone di pane rosolato, irrorare con il sugo, guarnire con anelli di cipolla fritti, lamelle di mandorle e prezzemolo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fantastica ricetta
Ciao, ma se al posto del baccalà (che deve stare in ammollo un pò di giorni) usassi del merluzzo fresco devo cambiare qualcosa? Va bene ugualmente? Grazie
ho provato ieri sera la ricetta senza farina, e il risultato è ottimo! I sapori si mescolano alla perfezione, ha avuto un gran successo in famiglia, la riproverò passando le cipolle nella farina. grazie dell'indicazione e complimenti
ho provato ieri sera la ricetta senza farina, e il risultato è ottimo! I sapori si mescolano alla perfezione, ha avuto un gran successo in famiglia, la riproverò passando le cipolle nella farina. grazie dell'indicazione e complimenti
Cara Marina,la farina serve per indorare le cipolle.Grazie per la tua attenzione.spero tu provi la ricetta e fammi sapere se risulta di tuo gradimento.
ma la farina a cosa serve?
bimby se non ci fossi bisognerebbe inventarti: superba ricetta, complimenti!!
Baccalao muy caliente...por orsacchiottao muy gaudiente
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
buonissima, complimenti per i gusti associati
avendola provata vi dico che e' una cosa eccezionale!!
Are you sure to delete this comment ?