- Bimby ® TM 5
Ingredienti
CREMA DI VERDURE E PISELLI CON VITELLO MULTIPORZIONE (7-9 MESI)
- 300 g patate, pelate e apezzi (3 cm)
- 300 g carote, pelate e apezzi (3 cm)
- 300 g pisellini, freschi oppure congelati
- 180 g bocconcini di vitello, (3 cm)
- 700 g acqua
- 50 g olio extravergine di oliva
- 50 g Parmigiano reggiano, grattugiato
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere nel boccale le patate e tritare: 3 sec./vel.5. Trasferire il trito di patate nel cestello.
- Mettere nel boccale le carote e tritare: 3 sec./vel.5. Trasferire nel recipiente del Varoma e disporvi sopra i piselli.
- Mettere nel boccale la carne di vitello e tritare: 3 sec./vel.6.
Distribuire uniformemente la carne sulle verdure nel recipiente del Varoma, assicurandosi che le fessure del Varoma rimangano libere. - Versare nel boccale l'acqua, posizionare il cestello, posizionare il Varoma e cuocere: 25 min./Varoma/vel.1.
- Rimuovere il Varoma e il cestello, quindi togliere dal boccale il liquido di cottura e tenerlo da parte.
- Mettere nel boccale il contenuto del Varoma e del cestello, aggiungere circa 330-350 g del liquido di cottura, l'olio e il Parmigiano reggiano grattuggiato, quindi frullare: 45 sec./vel.10.
- Versare 1/6 della crema nel piatto, controllare la temperatura prima di servire. Conservare la restante crema come indicato nel consiglio.
Consiglio
* Regolare la quantità di liquido di cottura in base alla consistenza desiderata della pappa e al contenuto di acqua della verdura. Aggiungere pocoliquido per volta, aumentando secondo necessità.
* Con questa dose si ottengono 6 porzioni di sugo.
* E' possibile conservare il sugo in eccedenza in vasetti o nel portacubetti del ghiaccio, lasciar raffreddare e riporre nel congelatore.
*Successivamente, estrarre il portacubetti con il sugo congelato, passarlo sotto l'acqua fredda corrente, staccare i cubetti, inserirli in un sacchetto gelo e riporlo di nuovo nel congelatore.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti