Ingredienti
- 4 fette di pane casereccio
- 12 seppioline, piccole surgelate
- 4 o 5 cuori di carciofo surgelati
- patè di olive nere taggiasche q.b.
- 1/2 cipolla piccola
- 1 spicchio aglio
- prezzemolo, sale, pepe, olio EVO q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Una volta scongelati, tagliare a pezzetti le seppioline ed in quattro parti i cuori di carciofo. Mettere la cipolla e lo spicchio di aglio nel "coperchio chiuso" , tritare 5 sec vel 7. Aggiungere olio EVO, prezzemolo e i carciofi. Lasciare insaporire 5 min, 100 gradi "antiorario" "velocità soft" . Aggiungere le seppioline e continuare la cottura per altri 5 min, 100 gradi "antiorario" "velocità soft" .
Nel frattempo abbrustolire il pane nel forno o su una bistecchiera. Spalmare una quantità a piacere di patè di olive e ricoprire con le seppioline ed i carciofi. Salare e pepare a piacimento e volendo aggiungere ancora un poco di olio EVO a crudo. Servire calde.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao Erika, fatte come antipasto sabato sera e fatto un figurone!!!
Veramente buone e sfiziose!
Pensavo che potrebbe essere buono anche per condire una pasta!!
Grazie!
Grazie Lully! Provale e fammi sapere!!
Simo, secondo me se metti i gamberi va benissimo, però magari metti poco patè di olive, non vorrei che coprisse troppo il gusto delicato dei gamberi.
Erika, mi daresti una variante senza seppie (sono un po' ghignosa come tante bimbyne già sanno con il pesce....)?? Magari se sostituisco le seppioline che non amo tanto con i gamberoni o le mazzancolle va bene lo stesso secondo te? Baci Simo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
bravissima erika, stuzzicanti!!!!
lully