Preparazione
35min
Total
35min
porzione/porzioni
6
persona/persone
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
- Bimby ® TM 21
published: 02-05-2023
Ingredienti
Prima cottura
- 2 pezzi cipolline
- 350 grammi farina tipo 0
- 250 grammi acqua
- 1 cucchiaino sale
- 2 cucchiaio olio di sesamo
- 1 cucchiaino lievito in polvere, Per dolci
- q.b. olio di semi, Girasole
- ½ pezzettino peperoncino, Verde
Seconda cottura
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- 1
Affettiamo 2 cipolline fresche e il peperoncino verde privato dei semi, mettiamo da parte.
2
Inseriamo nel "coperchio chiuso" 250 g di acqua e riscaldiamo 2 Min. 37° Vel. 2.
3
Aggiungiamo 350 g di farina, il lievito, il sale e impastiamo 3 Min. Vel. Spiga.
4
L'impasto deve risultare un po' appiccicoso ma facile da lavorare
5
Togliamo l'impasto dal boccale, formiamo una sfera, copriamo e facciamo riposare per un'ora.
6
Trascorso questo tempo, dividiamo l'impasto in 4 o 6 pezzi, in base alla grandezza desiderata.
7
Lavoriamo ogni pezzo su un piano infarinato,
stendiamo con un matterello e formiamo un cerchio sottile.
8
Versiamo sulla superficie un filo di olio di sesamo e distribuiamo un po' di cipolline che avevamo messo da parte al passo 1.
9
Arrotoliamo il cerchio e formiamo un cilindro. Con il cilindro otte- nuto formiamo una girella, appiattiamola con il palmo della mano e stendiamola con il matterello infarinato formando un cerchio di circa 10 cm di diametro. Procediamo in questo modo con il resto dei pezzi di impasto e man mano sistemiamo i pancakes in un vassoio legger- mente infarinato.
10
Versiamo un filo di olio di girasole in una padella antiaderente e cuo- ciamo i pancakes pochi minuti per lato a fuoco medio fino a doratura.
11
Man mano, sistemiamo i pancakes in un piatto da portata uno sopra all'altro, e adagiamo sull'ultimo delle fettine di peperoncino verde. Accompagniamo con la salsa di soia e portiamo in tavola.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti