Ingredienti
- 500 g di pasta sfoglia, (come da libro base); burro q.b; farina q.b.; 1 albume; latte q.b.
- 15 asparagi; 500 g di acqua fredda, ; sale q.b.;
- la scorza di 1/2 limone; 4 tuorli; 50 gdi vino bianco secco; 20 g di burro morbido; 100 g di prosciutto cotto a cubetti;
- foglie di lattuga q.b. per guarnire
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare i cannoli: Stendere la pasta sfoglia (come da ricetta base). Tagliare delle strisce di pasta della larghezza di 2 cm. Imburrare e infarinare leggermente gli stampini per cannoli e arrotolare le strisce di pasta. Spennellare i cannoli con albume sbattuto e latte; cuocere in forno caldo a 180°C per circa 15 min.
Cuocere gli asparagi: Versare nel l'acqua fredda con il sale e sistemare nel Varoma gli asparagi; cuocere 20 min./Varoma/vel1. Togliere e lasciare raffreddare.
Preparare la salsa d'uovo: Nel pulito e asciutto tritare la scorza del limone: 8sec/vel8. Riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere i tuorli, il vino e il burro morbido; cuocere 6min/70°C//vel3. Unire alla salsa 6 asparagi e il prosciutto a cubetti; amalgamare 10sec//vel1.
Riempire i cannoli con il composto preparato. (io ho usato la sacca da pasticcere senza beccuccio)
Sul piatto da portata sistemare alcune foglie di lattuga, gli asparagi rimasti e qualche strisciolina di scorza di limone disponendovi sopra i cannoli farciti. Servire la salsa rimasta in accompagnamento agli asparagi di decorazione.
A pasqua è stato un successone e poi li ho ripeturi ma con le zucchine trifolate; una delizia.
Grazie redazione
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti