Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Ingredienti
- 200 gr di farina
- 50 gr di acqua
- 50 gr di olio extravergine
- 1 cucchiaino di lievito in polvere per torte salate
- sale e pepe q.b
- 1 peperoncino piccante, .
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere tutti gli ingredienti nel :tmlocked: ,impastare:30sec. vel.4.
Togliere l'impasto dal :tmlocked: , formare delle piccole palline e metterle sulla piastra del forno imburrata o rivestita da carta forno.Cuocere in forno caldo a 160° per circa 20 min.
Servire con gli aperitivi.
n.b.:a piacere si possono aggiungere all'impasto 50 gr di parmigiano o di groviera.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
posso prepararli in anticipo e congelarli? poi li scongelo quando servono ed eventualmente li scaldo un po?
ciao! ho provato afarli anche io ma sono venuti duri,come non lievitati.Ho capito di aver sbagliato lievito,era lievito secco ma nella confezione ho letto dopo che dovevo scioglierlo nell'acqua e farlo lievitare un ora! forse ci vuole un lievito istantaneo in polvere. Come devono venire da cotti? gonfi e un pò soffici? La pasta era come tutta sbriciolata,facendo le palline poi si è compattata. E' giusto sia cosi? Grazie ciao Monica
moni
Sono veramente velocissimi e soprattutto buonissimi (in più non contengono grassi animali) , io li faccio molto spesso, omettendo il peperoncino e ho provato a modificarli con diverse varianti tipo: gusto pizza, allo zafferano e al basilico........ fateli tutti!!!!
Lolli