- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Impasto
- 140 g di zucchero semolato
- 6 uova
- 50 g di burro
- 250 g di formaggio spalmabile
- 0,1 l di latte
- 60 g di farina tipo 00
- 20 g di maizena
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 2 cucchiai di succo di limone
- 1 pizzico di sale
Coulis di fragole (da libro base)
- 250 g di fragole, pulite tagliate a metà
- 150 g di zucchero
- succo di 1 limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
l. Per prima cosa preparate lo stampo. Vi servirà uno stampo rotondo da 16 cm con cerchio apribile (va bene anche da 18 cm per un cheesecake più basso). Rivestite l'interno con carta forno, ritagliando un cerchio per il fondo e delle strisce alte per i lati, che farete aderire per bene spennellando le pareti dello stampo con del burro fuso. Fate fuoriuscire le strisce di carta forno di almeno 2 cm dal bordo. Poi rivestite lo stampo all'esterno con un doppio strato di carta alluminio, che servirà ad impedire che ci siano infiltrazioni d'acqua, visto che la torta verrà cotta a bagnomaria.
2. Iniziate la preparazione del cheesecake giapponese. Montate a neve 6 albumi con lo zucchero, fino ad ottenere una meringa lucida, gonfia e ben ferma: 4 MIN/37º/VEL. 1 con la farfalla.
3. Mescolate formaggio, burro fuso e latte 30 SEC/VEL. 4. Aggiungete poco alla volta i tuorli, la farina, la maizena ed il lievito setacciati, il sale ed il succo di limone, fino ad ottenere un Composto omogeneo, altri 30 SEC/VEL. 4.
4. In un contenitore, incorporate la meringa al composto di formaggio in tre tempi, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto con una spatola, senza smontare il composto.
5. Versate il composto nello stampo
6. Riempite una teglia o la leccarda del forno con acqua calda e immergetevi al centro lo stampo, facendo arrivare il livello dell'acqua a metà altezza dello stampo.
7. Infornate a 160º, in forno statico preriscaldato, per 1 ora e 20 minuti, fino a quando il cheesecake giapponese sarà gonfio e scuro in superficie.
8. Togliete la teglia con l'acqua e lasciate la torta nel forno caldo fino a completo raffreddamento, con la porta del forno leggermente aperta, in modo che si raffreddi lentamente e non si sgonfi. Solo quando è completamente fredda toglietela dallo stampo.
1. Frullare le fragole 5 SEC/VEL.7
2. Aggiungere lo zucchero e succo di limone, cuocere 6 MIN/80º/VEL.3
3. Lasciare raffreddare e servire la Cotton soft cheesecake a fette con sopra la salsa e a piacere una spolverata di zucchero a velo.
Impasto
Coulis di fragole
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie! Sicuramente da provare
Interessante! La proverò, grazie
Bella ricetta
Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (cit.Ratatouille)