- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ad esempio: per l’impasto
- 250 grammi di panna fresca liquida
- 80 grammi di latte
- 1 bustina di vanillina in polvere
- 150 grammi di zucchero
- 1 cucchiaino di maizena (amido di mais)
- 3 fogli di gelatina, (colla di pesce)o agar agar
- 300 grammi di mele(io ho usato le Golden)
- qualche mora
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda,Pulire le mele,metterle nel "coperchio chiuso" a pezzi con 50 gr. di zucchero,l'amido di mais,frullare 8 sec. vel.7/8,riunire con la spatola sul fondo e cuocere 8/9 min.100' vel. 3.Una volta cotto mettere da parte e lasciarla raffreddare .Preparare la panna,nel "coperchio chiuso" ,mettere il latte, la panna,la vanillina e il restante zucchero, cuocere 7 min. vel.3 a 80'.Una volta cotta ,strizzare i fogli di gelatina ,mettere le lame in movimento a vel.4 e inserire i fogli di gelatina uno alla volta.Mettere il composto nei pirottini inserire in ognuno due ,tre more (a vostro piacimento)mettere in frigo almeno 5/6 ore.Per l'impiattamento mettere qualche cucchiaiata di salsa alle mele sotto,sopra il cremoso di panna....e buon divertimento
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
io ho scelto le more,ma potete mettere la frutta che vi piace, e la stessa cosa per la salsa di mele,adesso è stagione e le ho usate,ma potete mettere la frutta che vi piace, io al posto delle more una volta l'ho fatto con la marmellata di more,e in un'altra occasione ho messo uno sciroppo di menta che ho fatto sempre io, avendo tanta menta in giardino,da provare e sbizzarrirsi.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?