Ingredienti
- Base:
- 300 g di biscotti secchi
- 120 g di burro morbido
- 30 g di cacao amaro
- Ripieno:
- 500 g di mascarpone
- 90 g di zucchero a velo
- 300 g di panna da montare
- 1-2 cucchiaidi cherry brandy
- 300 g di cioccolato fondente, oppure 200 g di fondente e 100 g al latte
- 450 g di frutti di bosco
- In più:
- cacao amaro
- frutti di bosco o altro
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel "coperchio chiuso" mettere i biscotti spezzati: 8sec / vel 7. Aggiungere il burro e il cacao: 15sec / vel 5. Mettere nello stampo, pigiare bene sul fondo e ai bordi, mettere in frigo. Montare la panna, metterla in frigo. Il cioccolato sciogliere a bagnomaria, raffreddare un pò. Nel "coperchio chiuso" mettere il mascarpone e lo zucchero a velo: 10sec / vel 4. Aggiungere il liquore: 10sec / vel 4. Aggiungere gradualmente il cioccolato a vel 4; poi amalgamare: 10sec / vel 4. Trasferire la crema in un recipiente, ciotola, aggiungere la panna montata, amalgamare delicatamente. Aggiungere i frutti di bosco, amalgamare il tutto. Versare il composto sulla base di biscotti, mettere in frigo per almeno 6-8 ore, meglio per tutta la notte. Decorare con il cacao e la frutta.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
o mammamia!!!!la proverò di sicuro!!!!!
Ele
veronicab71
mo veronica!!!! mi era sfuggita questa ricetta super golosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! salvatissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se sono arrabbiata, annoiata, irritata, serena, felice, triste..... cucino!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
... è già pronta... foto nr 6
veronicab71
un fetta subito grazie!!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!