- Bimby ® TM 31
Ingredienti
per le barrette
- 130 grammi sciroppo di riso
- 100 grammi riso soffiato
- 100 grammi albicocche secche
- 50 grammi cocco essicato
- 50 grammi semi di girasole
- 10 grammi nocciole
- 10 grammi mandorle
- 50 grammi Cioccolata fondente
Ad esempio: per l’impasto
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tostare il riso soffiato per 5' a 140°C Ventilato.
Tritare le albicocche con i semi di zucca, il cocco, lemandorle e le nocciole 10'' Vel.6 (10'' Vel.7 per il TM21) e mettere da parte.
Scaldare nel Bimby lo sciroppo per 5' 60°C Vel.2 (Vel.3 per il TM21) fino a che non diventa liquido.
Aggiungere il riso e metà del composto tritato e continuare con la cottura a 60°C per 30'' Vel.3 antiorario (30'' 60°C Vel.1 per il TM21). Quindi Aggiungere il resto del composto 3' 60°C Vel.3 Antiorario Spatolando (3' 60°C Vel.1 per il TM21).
Preparare una teglia rivestita da carta forno e stendere bene il composto aiutandosi con la spatola. Coprire con un altro foglio di carta forno e cercare di pressarlo bene in modo da livellarlo.
Lasciar raffreddare in frigo per almeno 40'. Una volta ben raffreddato capovolgere il composto su un tagliere e ricavare le 'barette'. Io ho prima creato dei rettangoli e poi ho smussato con un coltello molto affilato in alto e in basso per ottenere la classica forma.
Per l'effetto 'croce di legno' prelevare la tavoletta della cioccolata e tagliarla in modo da frantumarla. Prelevare le 'schegge' che si formano e utilizzarle come se fossero dei legnetti.
per le barrette
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Devo provare queste barrette, ricetta salvata!
Carine e sicuramente buone.......ma un pò troppo macabre! In ogni caso complimenti per la fantasia.
Ciao.
LUNA