Ingredienti
- 200 g di cocco grattugiato
- 100 g di panna fresca, da montare
- 70 g di zucchero a velo
- 70 g di burro morbido
- qualche goccia di, rhum
- 300 g di cioccolato al latte, di buona qualità
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Nel boccale mettere lo zucchero, polverizzare: 20sec / vel 9. In una ciottola mettere il cocco e lo zucchero a velo, mischiare bene insieme. Nel boccale mettere la panna e il burro, sciogliere: 3-5 min /50° / vel 1-2. Aggiungere il cocco, amalgamare il tutto per qualche secondo. Formare delle palline, sistemarle sulla carta da forno; mettere in frigo per 2ore. Trascorse 2 ore, sciogliere il cioccolato:8sec / vel 7, poi : 3min / 50° / vel 3. Aprire , raccogliere il cioccolato, continuare: 3min / 50° / vel 3. Mettere il cioccolato in una ciotola, immergvi le palline, sistemarle sulla carta da forno. Tenerle in frigorifero.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
buonissimi!!! però per i miei gusti aggiungerei un po' più di zucchero
Sono veramente strabuoni. Io ho provato a farli sia con cioccolato al latte che con cioccolato fondente e sono veramente ottimi. Mia figlia li divora....... li preparerò sicuramente per il suo compleanno .... magari anche con la variante al cioccolato bianco.
Puoi provare, non dovrebbe venire male
veronicab71
Bellissima ricetta.Posso usare la farina di cocco al posto del cocco grattugiato? grazie ciao.
venere1981
deliziosi.... al posto della panna ho usato la ricotta che avevo in casa....... complimenti!!! Ottimi!!!
Erika
mi pare ottima! la salvo e me la
Provati!!!!!!!!!! ieri sera con i miei amici sono andati a ruba!!!!! Non sono riuscita a mangiarli!!!! Bravissima grazie per la splendida ricetta
Anto81
Vengono 30 palline circa. La panna, quella che dici tu, io uso spesso, dato che ho una vegetariana in casa . Per questa ricetta ho usato la panna "chef" ma, secondo me, puoi tranquillamente usare anche quella vegetale.; magari diminuisci lo zucchero di 10g .
veronicab71
Ma se uso la panna vegetale quella già zuccherata? ottengo lo stesso risultato??!!! Grazie ciao Pia
il bounty è uno dei iei snack preferiti e questa ricetta fa proprio al caso mio.. salvata x ora... la farò quant prima
Giuliana79
Are you sure to delete this comment ?