Ingredienti
- 1 panetto di lievito (25 g)
- 1,5 cucchiaino di sale
- 1,2 l di acqua
- 360 g di farina
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- sale grosso q.b.(oppure semi di cumino o girasole o formaggio)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1) sale, lievito e 200 ml di acqua nel "coperchio chiuso" e mischiare per 2 min / 37°c / vel. 2
2) unire la farina e impastare 5 min "velocità spiga" , fino a quando l'impasto si stacca dai bordi
3) Togliere l'impasto e metterlo in una terrina, coprire con uno strofinaccio umido e lasciar lievitare a temperatura ambiente per 1,5 - 2 ore.
4) Lavorare ancora brevemente l'impasto e formare delle palline. Lasciarle lievitare ancora nel frattempo preparare il bicarbonato. Pre-riscaldare il forno a 220°c
5) Sciogliere il bicarbonato nell'acqua restante e portare a bollore.
6) Prendere i panini e intengerli per 30 sec nell'acqua e bicarbonato, dopo scolare e metterli su una teglia coperta con carta da forno. Intagliare e guarnire con il sale grosso. Per far si che il sale aderisca meglio, bagnare ancora leggermente con l'acqua e bicarbonato.
7) Cuocere i panini per 25-30 minuti 180°c
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao ho provato ma non mi sono venuti bene perchè dopo la seconda lievitazione per inserirli nella pentola a bollore si sono leggermente afflosciati e la seconda cosa che volevo chiederti è: come mai scrivi di riscaldare il forno a 220° C per poi cuocerli a 180° C?
Antonella
Che belli!!!
Complimenti x la prima pagina
Per Annett66 nella preparazione c'è specificato 200ml....li metti nel "coperchio chiuso" per l'impasto ,la rimanente acqua devi farla bollire intingere brevemente i panini per far assorbire il bicarbonato
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
I miei complimenti alla regina del giorno e la foto dei panini appena sfornati per la cena. Ho usato farina per pane nero per 2 terzi, ho seguito il consiglio di BooBoo della mezz'ora in freezer e sono fantastici. Grazie!
Paola romana a Torrita
Complimenti, quanto prima li farò !
Ciao da nonna-luisa
io domenica fatti a forma dei classici bretzel, chiedevo se per i panini l'intaglio si fa con le forbici qua e la a caso? e se è necessario il passaggio in freezer oppure no. grazie
complimenti!!!!1
ammila
Complimenti,bellissimi e sicuramente altrettanto buoni!!!
Alexia
Complimenti alla regina del giorno e per gli ottimi panini
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
Complimenti anche da parte mia!!! Hanno un ottimo aspetto!!
Ninetta76
Are you sure to delete this comment ?