Ingredienti
- 200 gr latte
- 50 gr acqua
- 50 gr olio
- 500 gr di farina
- 1 cubetto di lievito
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Acqua,olio, latte e lievito nel boccale 1min.50° vel.2;
Aggiungere farina e sale 20secondi vel.6 e poi 1 minuto a spiga.
Togliere l'impasto dal boccale e farlo lievitare 1 ora dopodiché riprenderlo, fare i panini della forma desiderata e spennellare con il latte, far lievitare altri 30minuti e poi a 180° fino a quando nn si colorano (5-30minuti). Con lo stesso impasto si possono fare anche le pizzette o rustici, x le pizzette fare un buco al centro prima della seconda lievitazione..
Vengono buonissimi e li congelo x le emergenze
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
la foto????????
Marica80
la foto????????
Marica80
Ciao nonna-luisa solo adesso ho visto il msg..spero che nel frattempo li hai provati....proprio adesso ho fatto anche io i panini con la ricetta della treccia ripiane (in questo caso senze ripieno) e sembrano molto soffici...i miei sono buoni ma x il mio gusto...troppo mollicoso!!Ciao
Scusa, come vengono i panini con questo impasto? Io faccio ogni due/tre giorni una treccia con la ricetta del libro verde,piace molto a casa mia, ma sto cercando un panino croccante e bello soffiato per provare.
Ciao da nonna-luisa
infatti, ho fatto un po' tutto di fretta!!!che bello questo rcettario..è cosi'...ordinato e comprensibile!!!
Complimenti!
Brava visto come è semplice inserire le ricette?
Luci Bergamasca che vive a Torino