- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 8 patate, di media grandezza
- 2 scatole di tonno, da 160 gr
- 3 acciughe (o 2 cm. di pasta d'acciughe)
- olive nere
- maionese
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Sbucciate le patate, tagliatele a rondelle e lessatele nel varoma dopo aver inserito nel boccale acqua fino a copertura delle lame con poco sale x circa 20 minuti. Appena saranno cotte versarle in un vassoio a freddare, quindi tritatele x 2 minuti a vel 4. Aggiungere il tonno con le olive spezzettate, aggiustare di sale e amalgamare x circa 2 minuti a vel 1. Formate dei piccoli polpettoncini e guarnite con olive nere e maionese, Mettere in frigo x qualche ora prima di servire. Volendo si può dare la forma di un pesce di profilo, con i cetrioli fare le squame, con un oliva nera l'occhio e con un pezzetto di peperone o carota la bocca. Buon divertimento e buon appetito.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Provato ieri sera. L'ho accompagnato con dei pomodorini conditi con olio e basilico e - a parte - la maionese bimby (che sta bene con tutto!!). Graditissimo !!
Fulvia
guarnirlo con rondelle di uova sode....che idea carina...e la salsa allo yogurt mi piace molto, deve essere venuto proprio ok, ciao carissima un abbraccio..a presto
Ciao Sonia! Ho rifatto il tuo polpettone. Questa volta ho usato meno patate e le lame hanno funzionato bene. Inoltre ho provato a dare la forma del pesce, ma non ci sono riuscita, così mi è venuta fuori una mattonella, sulla quale ho versato la salsa tonnata allo yogurt e infine ho coperto con uno strato di rondelle di uova sode! È un piatto facile, veloce e sptt fresco, che con questo caldo, non guasta mai!
In cucina... M'illumino d'immenso...
Mentre lo preparavo, questa mattina, ero molto scettica perché le patate erano troppe e le lame non giravano, infatti ho dovuto spatolare, oltre che usare la funzione impastatrice. Devo dire, però, che il risultato è stato ottimo. Un piatto fresco e leggero, ideale con questo caldo e molto facile da preparare. Mio marito continua a farmi i complimenti, quindi 5 stelline meritatissime!
In cucina... M'illumino d'immenso...
non so dirti perchè le lame non giravano, io l'ho preparato diverse volte e non ho avuto questo problema, magari erano pezzi troppo grandi o non erano ben cotte, io faccio rondelle sottili comunque sono contenta che alla fine ti sia venuto bene e sia piaciuto....grazie 1000
Provato: ho ottenuto un buon risultato ed è stato molto apprezzato!
aurelia
è un piatto estivo che si può accompagnare con uova sode.
ottima idea, domani sera x cena la faccio, poi vi dico l'esito!More
Are you sure to delete this comment ?