Ingredienti
- 300 g di petto di pollo, o tacchino
- 75 g di mollica di pane
- 150 g vino bianco secco
- 1 scalogno
- 10 g di prezzemolo
- 2 rametti di rosmarino
- qualche ciuffetto di maggiorana o timo
- 30 g parmigiano
- sale e pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere a marinare per 1 ora il petto di pollo o tacchino tagliato a dadoni, con lo scalogno a fettine, 1 rametto di rosmarino, la maggiorana e 50 g di vino bianco. Fare a cubetti la mollica di pane e bagnarla con il restante vino bianco.
Nel "coperchio chiuso" mettere il parmigiano a cubetti, il prezzemolo e gli aghi del secondo rametto di rosmarino, tritare: 15 sec vel 8, togliere e mettere da parte.
Senza lavare il "coperchio chiuso" mettere il petto di pollo tolto dalla marinata e leggermente asciugato, tritare: 30 sec vel 5-6, unire la mollica di pane strizzata, il parmigiano, sale e pepe, amalgamare: 30 sec "antiorario" vel 4.
Con questo ripieno si possono confezionare polpettine, farcire fettine di carne o verdure da servire o come antipasti o come secondo ed è indicato anche a persone allergiche al lattosio e alle uova
un esampio: //www.ricettario-bimby.it/ricetta/10553/spiedini-di-polpettine-di-pollo-zucchine-e-riso.html
ricetta presa da una vecchia rivista e da me adattata al Bimby
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Gazieee!!!!!!!!!!
Lele
ti ho rubato anche questa ricetta.....
Sely
Sely
Sempre attenta alle intolleranze!!!! Bravissima
Luci Bergamasca che vive a Torino
Luisa, grazie! Un sorriso a 32 denti
forever
supermammalu' sempre splendida!!!!!!!! un bacione
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?