- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Condimento per pasta Salsiccia, Peperoni e Pesto
- 400 grammi salsiccia fresca
- 1 peperone
- 2 cucchiai colmi pesto genovese
- Acqua per cuocere la pasta
- Sale qb
- Pecorino o parmigiano a piacere
- 350 grammi di pasta secca corta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel "coperchio chiuso" la salsiccia sbriciolata e privata del budellino. 100 gradi "antiorario" "velocità soft" 10 minuti. Nel frattempo puliamo il peperone privandolo dei semi e lo tagliamo a pezzetti di circa 1 cm. Aggiungiamo il peperone e cuociamo ancora 15 minuti 100 gradi "velocità soft" "antiorario"
al termine della cottura uniamo il pesto e amalgamiamo "antiorario" "velocità soft" 20 secondi
travasiamo questo condimento in una pirofila capiente e senza lavare il "coperchio chiuso" mettiamo l’acqua necessaria e il sale per cuocere la pasta. Portiamo ad ebollizione e aggiungiamo la pasta che cuocerà per il tempo indicato in confezione, 100 gradi "antiorario" "velocità soft" .
scolare e condire. A piacere spolverizzare con parmigiano o pecorino grattugiato
Consiglio
Al condimento non ho aggiunto sale in quanto la nostra salsiccia é già abbastanza saporita, ma siccome i preparati di questo tipo non sono dappertutto uguali consiglio verso fine cottura di assaggiare e aggiustare a proprio gusto.
non ho aggiunto olio perché basterà il grasso contenuto già nella salsiccia, ma anche qui ognuno poi si regola secondo il proprio gusto.
é una classica ricetta svuota frigo .. a me oggi avanzava un peperone e un avanzo di pesto che tristi e solitari aspettavano una degna fine.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti