- Bimby ® TM 5
Ingredienti
1 orata da circa 800 g
- 1 1 cipolla Tropea
- 500 g pomodori pachino o piccadilly
- 1 mazzetto prezzemolo
- 1 mazzetto basilico
- 1 fetta limone bio
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare, eviscerare e togliere la testa all'orata(di solito ve lo fanno anche in pescheria), lasciate le squame che formeranno insieme alla pelle una specie di guscio che lascerà l'orata più morbida e polposa, bagnare un foglio di carta da forno e foderare il varoma, adagiarci sopra l'orata, mettere nel boccale 500 g di acqua, un ciuffetto di prezzemolo e la fetta di limone. Impostare 30 minuti temperatura varoma velocita' 0.5
Nel frattempo affettare la cipolla e tagliare i pomodorini a metà, tritare qualche foglia di basilico insieme a qualche foglia di prezzemolo e condire il tutto con olio, sale, pepe e a piacere aceto. Quando l'orata sarà pronta toglierla dal varoma procedendo così: alzare la pelle che sarà indurita, con l'aiuto di un cucchiaio sfilettare l'orata e adagiarla su un piatto di portata, una volta tolta anche la lisca e prelevato l'altro filetto, condire l'orata con i pomodorini e la cipolla preparati in precedenza.
Buon appetito!
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ricetta semplice e gustosa!
Bellissima idea Alessandra2109!!!
Mary
Are you sure to delete this comment ?