Ingredienti
- INGREDIENTI NECESSARI:
- 200 g di patate lesse, ( 1 patata media)
- 300 g di farina
- 200 g di farina manitoba
- 30 g di burro
- 1 cubetto di lievito di birra
- 1 tuorlo
- sale e pepe q.b.
- 180 g di acqua tiepida
- FARCITURA: prosciutto cotto a dadini e provola a pezzetti
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale le patate tagliate a cubetti, riempi fino alla metà di acqua e cuoci 20 min. vel "velocità soft" , 100'. Appena saranno pronte scolare l'acqua in eccesso e tritare fino a formare una purea. Mettere in una ciotola e tenere da parte. Nel boccale sciogliere il lievito in poca acqua, impastare le patate ridotte a puera con le 2 farine, salare e pepare. Unire il tuorlo, il burro leggermente sciolto e l'acqua rimasta, lavorare per 3 min. vel "velocità spiga" . Metti in una ciotola, fai lievitare per 60 min circa in un luogo caldo. Trascorso il tempo necessario, con le mani formare delle schiacciatine e dopo averle riempite con la FARCITURA, ripiegarle su se stesse formando delle palline. Fai lievitare nuovamente per 30 min. Quando avranno raddoppiato il loro volume tuffarle nell'olio ben caldo, scolarle e adagiarle su un vassoio da portata. Ottime come sfiziosi antipasti da proporre ai vostri ospiti. Buon appetito
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie, lo so che sono davvero ottimi!!!sono l'ideale quando devi preparare degli sfizi per gli ospiti.
prova anche l'altra ricetta è per un dolce di fine pasto!!!per golosoni
a presto.
ilaria.mango
Li ho fatti sabato sera...ho dimezzato le quantità e cosi mi sono venuti 15 bocconcini.Marito e amici li hanno divorati........Ottimi!