Ingredienti
- 2 melanzane, grandi
- 300 gr d avocado
- 10 pomodorini
- 1 cipolla grande
- 50 gr di semi di lino macinati
- 50 gr di capperi
- basilico
- il succo di 1 limone
- 2 cucchiai di aceto balsamico
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 7 cucchiai di olio, evo (extravergine di oliva)
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Questa ricettina è un adattamento bimbesco a una ricetta trovata su "cucina naturale" è venuta molto bene. Si serve in coppette meglio se trasparenti per far vedere l'alternanza di colori dei 3 strati. Senza latticini, glutine. Vegetariano.
Dividere a metà le melanzane, cospargerle con il sale e farle scolare un paio di ore. Scaldare il forno a 180°, passato il tempo lavare le melanzane e infornarle per 30 minuti.
Nel frattempo inserire nel "coperchio chiuso" gli avocado con metà succo di limone e tritarli 10' vel. 4. Mettere in una ciotola aggiungere il restante succo di limone, un pizzico di sale, 2 cucchiai d'olio.
Senza lavare il "coperchio chiuso" tritare la cipolla 5 sec/vel 4; aggiungere 1 cucchiaio di olio 3 min 100° vel 1. Unire l'aceto, la salsa di soia e un cucchiaio di olio, 2 min 100° vel.1. Mettere in un'altra ciotola.
Quando le melanzane sono pronte, spelarle e inserirle nel "coperchio chiuso" , aggiungere i semi di lino e il basilico 10 sec/vel 7, aggiungere i capperi con 2 cucchiai di olio amalgamare bene 20 sec/"velocità soft"
Preparare delle ciotolne con uno strato di melanzane, strato di cipolla, strato di avocado.
Decorare con i pomodorini tagliati a pezzetti. Servire subito.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
BELLA RICETTA, DA PROVARE
Marina
Lara è meglio di no, la fari la prossima volta
mluisa
metto la foto della rivista perchè ieri sera non l'ho fatta!
Lara
peccato che non hai messo la foto perchè è sono molto belle da vedere (vista sulla rivista)
mluisa