thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
2 bottiglia/bottiglie
Difficoltà
facile
  • Bimby ® TM 31
published: 18-04-2010
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 100 GR DI LIQUIRIZIA PURA ( di 1 qualità )
  • 750 GR DI ZUCCHERO
  • 750 GR DI ACQUA
  • 300 GR DI ALCOOL

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Inserire nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" lo zucchero e la liquirizia, 20 sec. vel. turbo.


    Aggiungere l'acqua e l'alcool e cuocete, 8 min. 70° vel. 1


    Travasare in 2 bottiglie (con questa dose ne vengono fuori un litro e mezzo) e, una volta freddo, conservre in frigo.


    Lasciare riposare per almeno due giorni.


    Agitare la bottiglia ogni qualvolta si ha la possibiltà, (io lo faccio ogni volta che apro il frigo).


    Assaggiate è veramento ottimo ed è digestivo.


    N.B. il liquido non uscirà fuori dal bimby come ho letto che è accaduto a tante. TRANQUILLE.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA A MODO MIO

Stampa:

Commenti

  • 28. giugno 2016 - 00:49
    5.0

    Gemma_2181

    Buongiorno a tutti,

    ho fatto questo liquore come da procedimento senza leggere i commenti ed è venuto buonissimo, poco alcolico perchè mettendo l'acool prima tende ad evaporare e cremosissimo. Secondo me la verità è nel mezzo senza offendere nessuno. Cioè se non lo si vuole tanto alcolico procedere come da ricetta, se lo si vuole più alcolico aggiungere l'alcool quando si è tutto raffreddato. La prossima volta proverò con questa opzione. Nel frattempo ti do le mie stelline perchè giusto votare quello che si è cucinato. tmrc_emoticons.;)

     Fatta stasera la versione con aggiunta di alcool  in secondo momento...domani vi faccio sapere 

     

    Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (cit.Ratatouille)

  • 16. giugno 2016 - 16:29
    5.0

    Buongiorno a tutti,

    ho fatto questo liquore come da procedimento senza leggere i commenti ed è venuto buonissimo, poco alcolico perchè mettendo l'acool prima tende ad evaporare e cremosissimo. Secondo me la verità è nel mezzo senza offendere nessuno. Cioè se non lo si vuole tanto alcolico procedere come da ricetta, se lo si vuole più alcolico aggiungere l'alcool quando si è tutto raffreddato. La prossima volta proverò con questa opzione. Nel frattempo ti do le mie stelline perchè giusto votare quello che si è cucinato. tmrc_emoticons.;)

    Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (cit.Ratatouille)

  • 9. dicembre 2010 - 23:13

    rosa mi dispiace ma se tu sei convinta così nn posso certo io farti cambiare idea ma ripeto l'ho sempre fatta così e la rifaccio anche quest'anno come ogni natale io l'alcool lo cuocio per farlo un pò evaporare altrimenti perdi il gusto della liquirizia, io sono sicura di quello che faccio e nn potrai certo esser tu a farmi cambiare idea perchè io le mie ricette le sperimento su di me nn come tante altre che le testano sugli altri tmrc_emoticons.;)

  • 8. dicembre 2010 - 16:17

    tmrc_emoticons.J) Ma , bg. scusa se ti contraddico ma, l'alcol và messo quando tutto è raffreddato in qualsiasi liquore!!!!!!!!!!!!!!!!! Per questo lo chiami a modo mio????????????' Ti prego te lo dico ancora  !!!!!! non dare delle ricette sbagliate!!!!!! Ho diversi libri dove dicono tutti la stessa cosa , perchè a te piace cambiarli! Come vorrei ci fosse il moderatore             ciao rosa

  • 8. dicembre 2010 - 16:15

    tmrc_emoticons.8) Scusami tanto bg. io non volevo offenderti , ma, non volevo che una ricetta sperimentata da te e fatta a modo mio(come tu dici) venga fatta dalle altre bimbyne in un criterio non veriterio perchè l'aggiunta DELL'ALCOL VA SEMPRE MESSO QUANDO E TUTTO FREDDO, se il team l'ha approvata non è importante però questo è il metodo sbagliato!!!!!!!!!!! grazie rosa

  • 8. dicembre 2010 - 12:40

    volevo far sapere a tutte le bimbyne iscritte  che IO NN MI SONO MAI PERMESSA DI SCRIVERE RICETTE NN TESTATE DA M E, COME HANNO FATTO TANTE ALTRE E CHI E' IN CONTATTO CON ME  LO SA' L'INGANNO NN E' UNA PAROLA CHE FA' PARTE DEL MIO VOCABOLARIO

    GRAZIE PER L'ATTENZIONE.

    (le parole sono state scritte in grassetto ,proprio per sottolineare il rispetto che io porto a questo sito e a voi tutte. E' per la cronaca : la mia ricetta e finita tante volte in prima pagina sul sito quindi credo che il Team abbia letto e riscrontrato la veridicità della ricetta stessa.)

  • 8. dicembre 2010 - 12:35

    ciao allora quando triti la liquirizia essendo quella amara e scura, si attacca sul fondo rimuovila con la spatolina e poi procedi come vedi la foto, che è quella fatta da me appena preparato il liquore e scuro poi versalo nelle bottiglie e procedi come scritto tmrc_emoticons.;)

  • 8. dicembre 2010 - 12:32

    innanzitutto calmati !!!!!!!!!!!!!!!! io sono 4 anni che faccio la stessa ricetta , se a te và bene ok? altrimenti fanne un'altra anche la mia mamma prepara per Natale liquori alla liquirizia , all'uovo, limoncello e l'alcool lo cuoce così evapora e nn è troppo forte, adesso perdonami ma credo di aver perso già troppo tempo. E poi per quanto riguarda il moderatore ben venga lo aspetto anch'io visto che tante qui scrivono ricette senza testarle e mettendo foto nn proprie io almeno sono onesta e corretta nei vostri confronti testo prima le mie ricette ,le modifico o co nverto quelle che di solito preparavo a mano e mi impegno a fotografarle per farvi vedere il risultato ma credo che questi nn basti a qualcuna di voi cmq ben accette anche le critiche tmrc_emoticons.;) tmrc_emoticons.;) tmrc_emoticons.;) tmrc_emoticons.;) tmrc_emoticons.;)

  • 7. dicembre 2010 - 22:00

    Ciao BG, la ricetta mi intriga però mi sembra strano che l'alcool vada cotto! non evapora?!?! Nella mia esperienza di liquori ho sempre aggiunto alla bagna fredda l'alcool. Non posso fare così anche per questo liquore?

  • 7. dicembre 2010 - 21:31
    1.0

    Ciao, BG. Stasera ho fatto questo liquore, ottimo di sapore sì, ma ho riscontrato delle difficoltà. Illuminami! Dunque: ho tritato liquirizia e zucchero per 40 sec. a vel. turbo, poi ho seguito pedissequamente la ricetta. Quando ho versato il primo mezzo litro in bottiglia, il colore era molto chiaro. Me ne sono accorta, infatti, quando ho versato il secondo mezzo litro. Allora ho riversato tutto nel boccale e miscelato. Quando ho riempito l'ultima bottiglia, mi sono accorta che sotto è rimasto tanto zucchero non sciolto, oltre a tanta liquirizia attaccata alle lame. Come posso ovviare a tali inconvenienti la prossima volta?


    Mixingbowl closed forever

Are you sure to delete this comment ?