Ingredienti
- 800 g di patate
- 800 g di zucca
- 350 gdi zucchine
- 200 g di porro
- 120 g di porcini
- 500 g di acqua, + q.b
- 5 fette di pan brioche
- 2 uova
- 150 g di latte
- farina q.b
- 14 amaretti
- mandorle a lamelle q.b
- 40 g di Parmigiano
- burro q.b
- olio EVO q.b
- olio di semi q.b
- sale e pepe q.b
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare le verdure: sbucciare e tagliare a rondelle sottili le patate; decorticare la zucca e tagliarla a pezzetti; fare il porro a rondelle affettare i porcini; tagliare in verticale le zucchine.
Cuocere le verdure: patate e zucchine condite con olio, sale e pepe in forno a 200° per 30 min.; i porcini scottati in padella antiaderente; i porri stufati in padella con burro, sale e un mestolino d'acqua; la zucca nel varoma 25 min., temp. varoma, vel. 1, dopo aver inserito l'acqua nel boccale;
Schiacciare la zucca nello schiacciapatate e metterne metà nel boccale pulito, aggiungere il pan brioche (v. ricetta libro base) ammollato precedentemente nel latte, aggiungere anche le uova, 2 amaretti, salare e pepare, frullare 1 min. vel 4.
Imburrare uno stampo con bordo a sbalzo di 28 cm di diametro e rivestirlo con le mandorle a lamelle. Rivestire il bordo a sblazo con la zucca rimasta inserita nella sac a poche con bocchetta grande.Rivestire il fondo libero dello stampo con un cerchio di carta da forno e riporvi sopra un giro di patate, uno di zucchine, uno di funghi, spalmarvi sopra metà composto di zucca/pan brioche e i porri. Ripetere il procedimento e poi infornare a bagnomaria a 200° per 50 min.
Intingere 12 amaretti in un dito di latte, infarinarli e friggerli.
Quando la torta è pronta, rovesciarla nel piatto, togliere la carta forno e decorarla con gli amaretti e i ciuffetti di composto di zucca rimasti nella sac a poche.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?