- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 10 Fiesta fer....
- 200 gr di cioccolato fondente
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Il bimby in questa preparazione viene utilizzato poco,ma volevo condividere con voi questa chicca di dolcetto che ho assaggiato ieri ad una festa, e che, oltre ad essere squisito faceva anche un'ottima figura nella presentazione.
Inserite nel boccale le fiesta spezzettate grossolanamente 20 sec/vel.5
Togliete l'impasto e preparate delle palline grosse poco più di una noce, l'impasto si lavora benissimo .
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente.
Preparate un vassoietto con della carta da forno .
Aiutandovi con uno stuzzicadenti infilzate le palline e immergetele una per volta nel cioccolato e poi disponetele sulla carta forno.
Quando tutte le palline saranno pronte riponetele nel frigo per circa mezz'ora affinchè il cioccolato solidifichi.
Una volta pronte mettete le palline nei pirottini.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
.....e se dopo la bagna di cioccolata le immergessi nella granella di nocciole......uhmmmmmmm.....che goduria!
Erminia
..rifatti a distanza di qualke anno..facili,veloci..successo garantito!
Alessandra
Forse le hai lavorate più del dovuto e si è riscaldato troppo l'impasto? :O
Reginellabella "velocità spiga"
aaaahhhh! il mio pasticcio era il fatto di non aver tolto subito lo stuzzicadenti, però notavo che proprio si scioglievano e con qllo sembra si reggessero. sembrava che anche l'interno era propenso a sciogliersi.
Fiorella
Che tipo di pasticcio hai combinato? Sono curiosa!
ps: Buona idea quella della pallina, io invece una volta adagiato il dolcetto nel pirottino, tolgo subito lo stuzzicadenti e spennello nel buchetto qualche goccia di cioccolato, e non si vede più nulla.
Reginellabella "velocità spiga"
...ho fatto qche pasticcetto per crearli, però ho recuperato bene!!! li ho infilzati tutti con lo stuzzicadenti e lasciati raffreddare, qndo l'ho tolto c'era il buco ed ho rimediato con la pallina d'argento.
Fiorella
Reginellabella "velocità spiga"
Preparati sabato..ho aggiunto un pochino di latte per far sciogliere meglio il cioccolato nel boccale e per facilitare..l'affogo delle palline..
risultato strepitoso..inutile dire che sono andati a ruba!
Silvia
E' stata dura, il periodo più difficile secondo me è stato dicembre, e poi quando arrivi quasi alla fine, che ti mancano veramente 2/3 kg.... bè li ti lasci un pò andare.... come dice reginellabella sto facendo ingrassare anch'io mio marito.... i bimbi sono ancora piccoli per farli ingrassare...
Sai che da quando sono a dieta preparo ancora più cose con il bimby???? Forse sfogo le mie privazioni facendo mangiare di più gli altri...alla fine io sarò magrissima e tutti quelli che mi circondano rotoleranno.....Poveriiiiii!!!!!!!!!!!!!
Reginellabella "velocità spiga"
Are you sure to delete this comment ?