Ingredienti
Ingredienti
- 100 grammi nocciole tostate
- 80 grammi cioccolato fondente
- 40 grammi burro
- 200 grammi bevanda di soia al cioccolato, (già zuccherata di suo, per questo nella ricetta non c'è lo zucchero)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Polverizza le nocciole. 20 Sec. Vel. 9.
Aggiungi il cioccolato. 20 Sec. Vel.8.
Unisci il latte di soia e burro. Cuoci 5 Min. 80° Vel.4.
Consiglio
Se vi sembra un po' liquida, mentre la versate calda nei barattoli, non vi preoccupate... poi riposta nel frigo si addensa.
Se al posto di quello al cacao volete utilizzare il latte di soia semplice, ricordatevi di aggiungere 20 grammi di cioccolato fondente.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
A mio parere in una dieta non devi solo guardare quante kcal assumi ma che tipo di kcal...in questa ricetta ci sono più grassi ma si dà il caso che sono grassi buoni che fanno benissimo all'organismo se consumati con dicrezione anche perchè si sà che il troppo è dannoso di tutto il cibo in genere. la nutella del supermercato è piena di grassi insalubri (olio di palma e colza) e contiene solo il 13% di nocciole quindi a mio parere non si può manco definire una crema di nocciole!
Io sono dietista... Non e' ipocalorica... Ma dagli ingredienti che hai inserito ha meno carboidrati rispetto all'originale e il triplo dei grassi...
Mi sono stupita del sapore... non è la Nutella ma ci va vicino un bel po'. Io ho usato nocciole già sgusciate e tostate, bevanda di soia al cioccolato Soya file, cioccolato a scacchettoni e burro coop.
Ah ppperò...se vien davvero così sembra proprio l'originale
Da provare!!!
Ora ce n'è una più bella....
Beh, certo...in confronto all'unico alimento a calorie zero (l'acqua) è ipercalorica in effetti... ma rispetto alla Nutella e alle altre creme di nocciola spalmabili che ho trovato in giro è ipocalorica (ovvero ha meno calorie)... tutto sta a scegliere il termine di paragone Sul significato dei termini invece non si può discutere
come si diceva, il Team Bimby rimuove le foto non originali.. come si capisce che si tratta di una foto scaricata da internet... beh ci sono tanti motori di ricerca immagini ....
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Ho capito io.. ma come fa ad essere light?? è una normale crema gianduia, solo che sostituisci il latte con la bevanda alla soia.... ma questo non la rende meno calorica credo..
però se per te è ipocalorica... OK..
Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby
Ops....è sparita la foto
Non ne ho la più pallida idea... anche perché l'ho fatta l'altro giorno ed è già quasi finita. Per cui a casa mia il problema non si pone. Ma credo che nel frigo possa stare a lungo
Are you sure to delete this comment ?