Ingredienti
- 100 grammi albumi
- 300 grammi zucchero a velo
- 1 pizzico di sale
- scorza di mezzo limone
- 50 grammi pinoli sgusciati, (facoltativo)
- 50 grammi mandorle pelate, (facoltativo)
- q.b. codette colorate
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" la scorza di limone 5 sec vel.7,mettere la farfalla e aggiungere zucchero a velo, albumi e sale,prima 1 min.37° vel.3,poi 15 min.senza temperatura.
Levare la farfalla ed aggiungere delicatamente nel "coperchio chiuso" pinoli e mandorle(se non piacciono interi si possono tritate grossolanamente)incorporare aiutandosi con la spatola.
Preriscaldare il forno a 150°e nel frattempo con un cucchiaio creare tanti mucchietti su una teglia foderata con carta da forno,spolverare con codette colorate a piacere.
Cuocere 10 min a 140°e 50 min. a 100°controllando sempre la cottura.
Meringhe al limone,pinoli e mandorle
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao janas74 volevo sapere se per la cottura utilizzi il forno statico o ventilato perchè ritengo sia un informazione fondamentale per la buona riuscita dellla ricetta....chiarito questo punto proverò a farle perchè sono davvero invitanti e apparentemente di facile realizzione.
Bellissima prima pagina
<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
Bellissima 1'pagina!!!
Complimenti per la prima pagina
Brava Janas74!!! Complimenti per la prima pagina!
Robia68
Complimenti per la prima pagina!
Nicedolce
CIAO,NON SO SE HAI AVUTO IL TEMPO DI FARE LE MERINGHE,VISTI I TUOI IMPEGNI NE DUBITO PERCUI CERCO DI ANTICIPARTI RICORDANDOTI CHE PER LA COTTURA DEVI PRIMA INFORNARE A 140° X 10 MIN E POI A 100° X 50 MIN....MI RACCOMANDO CONTROLLA SEMPRE LA COTTURA ,PUò DARSI CHE NEL TUO FORNO BASTA MENO DI UN'ORA.....CIAO A PRESTO
Angela
sono ottime anche quelle al caffè,anche se non è una ricetta tradizionale................
Angela
E io che pensavo che di essere una mosca bianca con il bimby sempre in funzione!!! Poi a noi in sardegna cosa ci manca?? Sole, mare, natura stupenda e cucina da leccarsi i baffi!!!!
anche da noi si chiamano così,però mi sembrava troppo scriverci "MARIGOSOS"ho pensato che qualcuno poteva avere problemi nella ricerca-ricette,insomma se non sai che si chiamano così nessuno te li va a vedere!!!!
Angela
Are you sure to delete this comment ?