Ingredienti
- 200 g biscotti secchi,
- 100 g burro,
- 500 g yogurt, a piacere
- 200 g panna fresca,
- 50 g zucchero,
- una busta di gelatina o colla di pesce
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare la base tritando i biscotti con qualche colpo di Turbo e unirli al burro sciolto,amalgamare e mettere sul fondo di una tortiera.
Preparare la crema mettendo nel boccale con farfalla lo yogurt (es. Alla fragola) la panna e lo zucchero:3minuti vel.3 e aggiungere con lame in movimento la gelatina che avrete prima fatto ammollare in acqua fredda e sciolto con un cucchiaio di acqua calda o al microonde, continuare a vel.3 per altri 2min.
Si può unire a piacere della frutta fresca,delle gocce di cioccolato o del topping con cui poter poi decorare la torta.Tenere in frigorifero per circa 3 ore prima di servire.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Provata!! A dir poco..favolosa!! Io ho usato lo yogur alla fragola e poi sopra l'ho guarnita con un po' di confettura di fragola fatta sciogliere in un tegame con un cucchiaio di acqua.. Divina....
L'ho provata ed è venuta benissimo! Ho solo aggiunto 50 gr in più di biscotti secondo i miei gusti.
Sembra buona e leggera, io faccio la panna cotta con lo stesso procedimento. La farò domani
Credo che sia divina per me che adoro lo yogurt, la inseriro' nelle mie ricette preferite complimenti