Ingredienti
- pizzico di cannella e sale
- 1/2 misurino marsala
- 75 g zucchero
- 2 uova
- 150 g Panettone
- 500 g latte
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
porre le fette di panettone in una ciotola e spruzzarle col marsala
con la farfalla montare a neve ferma i bianchi 2 min vel 4 togliere e mettere in frigo. senza lavare il "coperchio chiuso" introdurre il latte , cannella, sale, tuorli e zucchero e cuocere 7 min 80° vel 5. aggiungere il panettone 4 sec vel 4 e far raffreddare. poi aggiungere gli albumi delicatamente e versare in stampo imburrato e cuocere a bagno maria in forno a 180° per 40 min.
guarnire a piacere e servire freddo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Non mi è riuscito bene, sembrava panettone inzuppato... Forse troppo fuori periodo
In dispensa avevo ancora un po di pandoro e così ho provato a a fare questo budino da portare a cena da mia zia. E' piaciuto molto, anche io sono rimasta contenta. L'ho cosparso di glassa al cioccolato. La prossima volta però metterò solo 50 g di zucchero e almeno 180 di panettone.
Complimenti ancora.
Simona
Nella vita non conta l'altezza ma essere all'altezza
complimenti x la 1°pagina
ENZA.........
Ciao, ieri sera ho fatto questo budino, è molto buono. La crema effettivamente è liquida, si addensa di più con l'aggiunta del panettone, io ne ho messo 200 gr perchè ne avevo ancora, poi ovviamente in forno il composto si è rappreso e rimane morbido proprio come il budino. Per la cottura a bagnomaria io ho messo nel forno al piano sottostante una pentola con acqua ed al piano superiore quella con il budino.
anna
a dirti la verità anche a me non soddisfano montati col bimby...danno l'impressione di non avere aria al loro interno e per questo per alcune ricette ritorno alle vecchie fruste elettriche. comunque si montano bene se sono a temperatura ambiente...molto importante.ciao
scusa devil ....ma di che ricetta stai parlando? ciao
io ho messo lo stampo con l'impasto dentro una teglia piu' grande, poi ho riempito quest'ultima con acqua fino a raggiungere quasi l'orlo della ciambella. poi ho messo il tutto in forno a 180°. ciao
Ciao Laura complimenti per la prima pagina, questo budino sembra delizioso!!!
Ma volevo chiederti un consiglio io ho un pò di difficolta nel montare a neve i bianchi in pratica
non riesco mai a farlo tu come fai? Qual'è il trucco? (se c'è)!! Ciao grazie Pia!!!!
buondì a tutte....
e complimenti a Laura per la prima pagina ...... una domanda cosa significa cuocere a bagno maria in forno a 180°?
bella da vedere e sicuramente buona da mangiare. Complimenti!!!!!!!!!