- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Ad esempio: per l’impasto
- 550 g panna hoplà già zuccherata
- 250 g latte
- 70 g zucchero
- 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
- 12 g bustina in polvere addensante per dolci - o gelatina in fogli
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1) Mettere nel "coperchio chiuso" la panna, latte, zucchero e zucchero vanigliato 6min/80°C/vel3.
2) Aggiungere la bustina in polvere addensante per dolci, o i fogli di gelatina ben strizzata 10sec/vel3.
3) Mischiare per qualche minuto al fine ti togliere i grumi che si potrebbero formare usando l'addensante in polvere.
4) Trasferire il composto nei seguenti stampi scelti, far riposare un po la crema, per far si che si faffreddi minimamente, e porrerla in frigorifero, per almeno 6 ore.
Sè si desidera utilizzare i fogli di gelatina al posto del composto in polvere, ricordarsi di ammollarli in acqua fredda e strizzarli
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ho eliminato il latte e utilizzato solo 5 fogli di gelatina (10 g). Ho fatto piccole porzioni, alcune variegate cacao, e già dopo 3 ore si riusciva a sformarle. Un tocco di topping e il successo è stato garantito. È la prima volta che uso panna vegetale per fare la pannacotta. Il sapore della panna fresca però a mio avviso è insuperabile.
OK grazie .... allora è perfetto... la provo e poi ti dico
Antonella
ciao... è da tempo che mi frullava l'idea di farla con la panna hop.à ma non avevo tempo per sperimentare... ma la dose è 550 gr? perchè la confezione è da 500 e così dovrei aprire un'altra e farla avanzare hai forse sbagliato a trascrivere i dati? grazie
Antonella