Preparazione
1h 0min
Total
1h 0min
porzione/porzioni
5
vasetto/vasetti
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 5
published: 03-11-2015
modificata: 11-02-2022
Ingredienti
- 1 Kg mele senza buccia e torsolo
- 300 g zucchero
- Succo di una arancia non trattata
- 40 g cacao amaro
- 1 spolverata di cannella
- 1 bustina vanillina
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Ricavare il succo dell'arancia non trattata. Tenere da parte.
- Ricavare la scorza dell'arancia, e metterla nel Boccale: 10sec/vel8. Mettere da parte.
- Aggiungere 1 Kg di mele pulite e tagliate a pezzi, aggiungere, la scorza dell'arancia tritata, zucchero, il succo dell'arancia, cacao, cannella e vanillina: 60min:100°C/Vel2. Al posto del misurino usare il cestello.
- Il composto non dovrà risultar né troppo denso né troppo liquido, in caso proseguire la cottura per qualche minuto a temperatura Varoma.
- Frullare il tutto: 10sec/vel7.
Consiglio
Sterilizzare sempre i contenitori scelti
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Recipe's categories:
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Oramai questa marmellata è diventata un classico prepararla in questo periodo, molto buona
Che mondo sarebbe senza BIMBY
Rifatta, nuovamente l' altra sera, per farla assaggiare ai miei che sono venuti a trovarmi per Pasqua, complimenti anche da parte loro, veramente buonissima, ancora grazie per la ricetta
Che mondo sarebbe senza BIMBY
Sicuramente la rifarò presto, visto che mi sono venuti fuori solo due vasetti!
Che mondo sarebbe senza BIMBY
Ciao Gaia, finalmente dopo tanto la settimana scorsa sono riuscita a fare questa tua marmellata, nonostante a me non piacciono tanto le marmellata di mele, questa e' veramente buona, visto che il cacao e l' arancia coprono bene il gusto della mela, sicuramente in una crostata sara' il massimo
Non ti dico che bel profumino c' era per casa mentre la stavo cuocendo
Che mondo sarebbe senza BIMBY
Questa ricetta può essere preparata cn un bimby modello tm31?
Voglio provare