Preparazione
30min
Total
30min
porzione/porzioni
3
vasetto/vasetti
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 5
published: 03-11-2015
modificata: 05-10-2023
Ingredienti
Sugo Pomodori Datterini
- 1000 g pomodori datterino
- 1 spicchio di aglio
- 1 spicchio cipolla
- 1 pizzico pepe
- 1 cucchiaino raso sale
- 12 foglie basilico fresco
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Sterilizzare sempre i contenitori scelti.
- Mettere tutti gli ingredienti nel Boccale, tranne il Basilico: 30Min/Varoma/Vel1. Al posto del misurino, usare il cestello.
- Aggiungere il Basilico: 1Min/Vel7.
- Mettere il composto ancora caldo nei barattoli scelti. Capovolgere i contenitori e porrerli al riparo dalla luce, fino al completo raffreddamento, conservare in frigorifero o in freezer.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Fatta già due volte, è davvero buona e piace a tutti.
Fatto!! A me è piaciuto tantissimo...sulla pasta così, semplicemente senza aggiungere olio...solo un po'di parmigiano. Consiglio: da fare
Rossella
Appena fatto adesso, io ci ho aggiunto peperoncino che noi amiamo il piccante. Buonissima.
Debby
Altrimenti puoi congelare il tutto mettendolo in freezee, e all'occorrenza dell'utilizzo tenerlo a temperatura ambiente. (Es. Per pranzo, lo lasci la mattina intorno le 08, fino all'ora di pranzo, si scongela, altrimenti ti aiuti con il micronde, con la funzione per scongelare)
Quanto dura?perché anch'io sapevo la sterilizzazione da fare dopo il confezionamento come per le conserve. Anche così dura tanto?
so che x sterilzzare i puo anche metterli il lavatoviglie e poi riempirli di passata o marmellta
Per i barattoli, come nella fotografia, puoi metterli in una pentola con acqua fredda, mettendo i barattoli ben sommersi, da quando bolle l'acqua, devono trascorrere 20 minuti. Per i contenitori, tipo bottiglie, quindi un formato che difficilmente vada in una pentola, non saprei aiutarti.
Idem per l'immersione.
Per prolungare i tempi di conservazione si possono far bollire i contenitori, come si fa per le conserve?