Ingredienti
- 250 gr acqua a temperatura ambiente
- 1 cubetto di lievito di birra
- 10 gr di zucchero
- 500 gr farina MANITOBA
- 1 cucchiaino di sale
- 70 gr olio EVO
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" acqua, lievito, zucchero per 1 min/37°/vel.4
Aggiungere la farina, l'olio ed il sale e impastare per 4min/"velocità spiga"
Formare una palla e mettere in zuppiera, coprire con un panno umido e mettere nel forno speno per 1 ora (fino al raddoppio)
Sgonfiare l'impasto e fare delle palline (grandi come dei mandarini e distribuire su due teglie ricoperte da carta forno, coprire e far lieviare ancora 1 ora.
Accendere il forno a 200°, raggiunta la temperatura e infornare 12/15 min (devono dorare)
N.B. per la conservazione fino a 3 giorni metterli nei sacchetti (da freeer) in dispensa. O altrimenti congelarli. All'occorenza toglierli la mattina per il pranzo o nel pomeriggio per la cena, non hanno bisogno di essere riscaldati in forno a 130° perche avranno la consistenza di come quando sono stati sfornati.
Ottimi per le feste da farcire con salumi!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottimi!! Li consiglio vivamente!!
Mary
I miei panini sono già alla seconda lievitazione.... L'impasto è soffice ed elastico..non si attacca alle mani. Vi farò sapere come vengono. I miei bimbi ne vanno matti e farò loro una bella sorpresa x pranzo!
Mary
In effetti il pane è morbidissimo (non ho ancora fatto la prova con quello scongelato), ma quanto è unto! Il sacchetto in cui l'ho messo si è riempito di chiazze di olio. Inoltre il sapore è lievemente dolce.
Ma non mi sto lamentando, vorrei solo sapere se posso ridurre la quantità di olio senza compromettere il risultato finale.
Benio
Ciao, è utile mettere una ciotola con un po' di acqua nel forno durante la cottura?
Benio
Fatti settimana scorsa e sono veramente buoni,soffici e morbidi ese li consevi ben chiusi durano qlcuni giorni. Io li ho congelati e una volta scongelati sembrano freschi!! Complimenti
anche io vorrei provare con la farina classica, quale è la più adatta?
A me sembrano buoni, vorrei prepararli per il mio piccolo che adora il pane. Ma se al posto della Manitoba uso la 00 ed un cucchiaino di malto d'orzo pensi che il risultato possa essere altrettanto buono?
Elisabetta