- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 1 kg di patate, a tocchetti
- 700 gr di broccoletti verdi
- 450 gr di cuori di carciofo
- 2 carote
- 2 coste di sedano
- 700 gr di acqua
- 40 gr di burro
- Noce moscata q.b.
- 150 gr di grana grattugiato
- 2 tuorli, e 1 uovo
- 200 gr di prosciutto cotto a cubettini
- 30 gr di olio d’oliva
- 70 gr di pistacchi
- Sale e pepe q.b.
- 350 gr di besciamella
- 1 stampo da zuccotto
- da forno
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Sistemare le patate nella campana del varoma; pulire i broccoli e tagliare a piccoli pezzetti, salare e posizionare nel vassoio del varoma, mettere da parte.
Tagliare i cuori di carciofo a spicchi sottili, le carote e il sedano a piccoli dadini e mettere il tutto nel cestello con un po’ di sale. Mettere l’acqua nel boccale, inserire il cestello, posizionare il varoma e cuocere:30 min. temp. varoma vel.2.Mettere da parte.
Inserire la farfalla nel boccale, aggiungere la patate cotte, il burro, la noce moscata e 50 gr. di grana: 30 sec. vel.4. Aggiungere i tuorli: 1 min. vel.3, mettere da parte a raffreddare. Inserire nel boccale i carciofi, le carote, il sedano, il prosciutto e 30 gr di olio:5 min. temp. varoma ant vel. soft. A fine cottura aggiungere i pistacchi, 50 gr. di grana e 200gr di besciamella. Mescolare con la spatola.
Nel frattempo mettere i broccoletti in una ciotola e amalgamare con la spatola con 1 uovo, 50 gr. di grana e 150gr di besciamella. Imburrare lo stampo, e mettere sul fondo un piccolo cerchio di carta forno bagnata e strizzata. Versare ¾ del composto di patate, rivestire tutto lo stampo con le patate e ripetere l’operazione con il composto di broccoletti. Al centro inserire il trito con il prosciutto e coprire il tutto con le patate messe da parte. Cuocere in forno caldo a 200° x circa 30 min. Quando è tiepido, rovesciare su un piatto da portata, decorare a piacere e servire.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?